Volley Boy League, il Revivre vola alle finali nazionali

COMUNICATO STAMPA

Volley Boy League, missione compiuta per la Revivre Milano: alla Final Eight da prima e imbattuta

I ragazzi di Fontanesi vincono anche le due partite del terzo concentramento di Monza e volano alle finali nazionali del 20-21-22 marzo

MILANO, 2 FEBBRAIO 2015 – Missione compiuta per la Revivre Milano, grande protagonista nel girone A di Boy League. Nell’ultimo concentramento, disputato domenica scorsa al PalaIper di Monza, la formazione allenata da Matteo Fontanesi (con la collaborazione del dirigente accompagnatore Massimo Pedrinelli) ha completato l’opera, mantenendo l’imbattibilità e chiudendo con sei vittorie su sei.

Alla vigilia dell’appuntamento brianzolo, i giovani della Revivre erano già certi della qualificazione alla finale nazionale, mentre era ancora da perfezionare matematicamente il primato nel girone. Bastava un set, ma i ragazzi di Fontanesi hanno lottato fino alla fine, vincendo le due partite in programma e legittimando il passaggio alla Finale a otto in programma dal 20 al 22 marzo, probabilmente a Cesenatico.

Nel primo match, la Revivre l’ha spuntata 2-1 contro il Vero Volley, mentre nel secondo incontro ha piegato 3-0 la Libertas Cra Cantù, qualificata grazie al precedente 3-0 contro i padroni di casa.
La Boy League è il campionato nazionale di pallavolo maschile under 14 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A a cui partecipano con una propria squadra giovanile le formazioni della SuperLega UnipolSai e della serie A2. Anche in questa stagione, la Revivre è al via nel campionato grazie alla collaborazione con il Volley Segrate 1978, società di punta del Powervolley Net dal cui vivaio provengono i giocatori e lo staff tecnico che affrontano la competizione.
I risultati del concentramento di Monza:
Vero Volley Monza-Revivre Milano 1-2 (14-25, 25-23, 16-25)
Vero Volley Monza-Libertas Cra Cantù 0-3 (17-25, 25-27, 19-25)
Revivre Milano-Libertas Cra Cantù 3-0 (25-6, 25-21, 25-21)

La formazione Revivre a Monza:
Pedrinelli, D’Acunzo, Piazzi, Maranesi, Gianotti, Marazzini, Fumagalli, Gerosa, Pollini, Cislaghi, Colombo, Falgari, Bolchi, Gorla. All.: Fontanesi

La classifica finale:
Revivre Milano 15 punti, Libertas Cantù 8 punti, Vero Volley Monza 4 punti

Nella foto, la formazione di Boy League della Revivre Milano nel concentramento di Monza

Ufficio stampa Powervolley Milano
Luca Ziliani (339-8139287)
Eugenio Peralta (338-1767430)
uff.stampa@powervolleymilano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *