Sport & Work n.120 – 13/2018 – anno 5 Editoriale – Buone vacanze!

Editoriale

Nel tracciare un resoconto dei primi 6 mesi del 2018 vogliamo mettere in evidenza tutta la grande manifestazione d’interesse che ha suscitato il giornale Sport & Work.

Iniziamo subito dai numeri:

negli ultimi 4 mesi (marzo-aprile-maggio-giugno) abbiamo registrato un incremento notevole di visite con queste punte di lettura( 31 marzo = 14.117 – 16 giugno= 13.708 – 30 marzo = 12.662 – 20 aprile 12.612)

Questi dati sono sicuramente il prodotto qualitativo che stiamo proponendo.

I temi affrontati hanno evidentemente interessato i numerosi utenti e di questo ne siamo particolarmente felici trattandosi di un giornale d’informazione un po’ fuori dagli schemi.

Siamo molto presenti e lo saremo ancora di più sui temi che riguardano il lavoro, indispensabile il suo sviluppo se vogliamo far crescere la società, la situazione della donna, in relazione anche ai nuovi sviluppi legislativi sullo stupro, laddove quando la donna si ubriaca “da sola” può essere oggetto di violenza e non c’è aggravante (chi definisce il confine “lo fa da sola?”) mentre invece se un soggetto violenta una donna da ubriaco può avere anche le attenuanti di intendere e di volere!), sulla salute di noi cittadini in merito alla predominante volontà di rendere la sanità privata. Non trascureremo sicuramente i grandi temi di attualità e storici.

La Redazione si è arricchita di otto nuovi collaboratori:

  • Alessio Di Franco, Reportage Viaggi
  • Enrica Edantippe, sociale e scuola
  • Albarosa Raimondi, sanità
  • Manuela Caminada, sport (vela)
  • Francesco Frangioja, formazione aziendale
  • Ester Campese detta Campy, arte, musica, attualità
  • Riccardo Bramante, moda, attualità, eventi
  • Sabrina Campomagnani, archeologia e storia dell’arte

nomi nuovi che vanno ad incrementare una squadra già interessante!

Non dimentichiamo però i collaboratori “storici” e quanti fino adesso hanno contribuito a fare grande il giornale Sport & Work, l’elenco generale è visibile sul sito www.sportwork.net alla pagina “La squadra”!

Sono aumentate di 8 unità le rubriche a disposizione dei lettori ( cinema, attualità, sanità, selezione e ricerca di personale, reportage viaggi, storia dell’arte, archeologia, moda)

In un momento dove la mancanza di lavoro condiziona la vita sociale, siamo consapevoli che la rubrica “Selezione e Ricerca di personale”, creata appositamente per consentire un approccio al lavoro tra aziende e utenti, possa agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro.

La nostra redazione ha partecipato a due grandi eventi, culturali e sportivi:

  • La 1^ edizione “Incontro Letterario Internazionale” a Soncino (Cremona) con la presenza dell’artista emergente Aldo Gallina detto Jona che sarà parte di un progetto a più vasta scala culturale, insieme a Caterina Guttadauro La Brasca, Lisette Fernandez, Joan Josep Barcelo (vedi Sport & Work n.118)
  • Il Campionato Nazionale di Biliardo Sportivo Snooker

Ricordiamo che il giornale Sport & Work esce due volte al mese (le uscite nel 2018 sono visibili alla pagina “Archivio”), il prossimo numero n.121 sarà in uscita il giorno 11 settembre

Continuate a seguirci, info e consigli a: redazione@sportwork.net

Auguriamo a tutti voi vacanze serene 2018

Giampaolo Santini – Editore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *