Sondrio: documentari naturalistici in occasione di “Sondrio Festival”!

Due settimane di festa con due weekend lunghi dedicati alle proiezioni dei film in concorso, ospiti d’eccezione, mostre e tanti eventi per grandi e piccoli.

Sondrio Festival è una rassegna internazionale unica nel suo genere, dedicata principalmente ai documentari naturalistici, di alto livello scientifico e cinematografico, realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo. Obiettivi del Festival sono la diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente, l’educazione ambientale e la promozione/valorizzazione del documentario naturalistico.

Un Festival che diventa occasione per incontri e testimonianze di valore per una coscienza ambientale.
La rassegna, unica nel suo genere a livello internazionale, ha confermato la città di Sondrio come centro di riferimento per la cinematografia naturalistica, sui parchi e sulle riserve naturali.

Partner del progetto il National Park Service americano.
Il Festival è il frutto della sinergia degli Enti riuniti in ASSOMIDOP, l’Associazione culturale che lo gestisce: Comune di Sondrio, Club Alpino Italiano, Consorzio BIM Bacino Imbrifero Montano, Parco Nazionale dello Stelvio, Parco Regionale delle Orobie Valtellinesi.

Orari

Dalle 8:15 alle 23:30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *