Soncino(Cr): 1^ Incontro Letterario Internazionale, evento culturale di grande livello!

Venerdì 22 giugno, tanto pubblico ma non quello delle grandi occasioni al 1^ Incontro Letterario Internazionale di Soncino ma l’evento è stato uno di quelli che ti fanno dire: “io c’ero”!

Organizzato da quell’artista emergente e direi quasi rivoluzionario, Aldo Gallina detto Jona, coadiuvato dalla brava e splendida Daniela Bresciani che ha fatto molto più della semplice moderatrice e da Stefano Falbo, attore e doppiatore, la cui voce ti meraviglia appena si esprime.

AldoGallina detto Jona

 

Stefano Falbo e Daniela Bresciani

Scontato il patrocinio del Comune di Soncino nella splendida location dell’ex filanda proprio accanto alla Rocca Sforzesca che con la sua straordinaria mole vigila su tutta la cittadina ed è obiettivo di grande turismo.

Ex filanda

Punti di forza dell’evento e ospiti d’onore per la serata Caterina Guttadauro La Brasca, nativa siciliana che vive a Bologna, scrittrice di spessore, ha vinto tantissimi premi letterari, ha fatto la prefazione alla silloge poetica di Jona, “Relitti di debole luce!

Caterina Guttadauro La Brasca

Lisette Fernandez, poetessa e scrittrice venezuelana, attivissima nella promozione del suo paese d’origine, con principali obiettivi sociali

Lisette Fernandez

Joan Josep Barcelò, scrittore e poeta spagnolo, le sue poesie sempre emozionanti, seguono un percorso naturale per comunicare un’interiorità controcorrente con la visione poetica di acqua, sangue,vento.

Completano il “cast” le due giovanissime sorelle Bregoli, Francesca e Federica che con arpa e  flauto hanno allietato una serata lunghissima e particolarmente frizzante.

Joan Josep Barcelò

 

 

Francesca e Federica Bregoli

La lettura di brani e poesie di tutti gli artisti ha creato una magica atmosfera, un’atmosfera alla quale non si poteva sfuggire e che ci ha avvolto e racchiuso in un bozzolo culturale straordinariamente affascinante.

 

 

Giampaolo Santini

2 Commenti

    1. GS

      buongiorno Caterina, sono lieto di aver partecipato all’evento di Soncino ed aver conosciuto persone incredibili come tutti voi!Per l’intervista va bene, possiamo farla a distanza o al prossimo incontro. Intanto se vuole la invito a pubblicare qualche suo scritto, le prossime uscite sono il 10 e il 24 luglio.
      Spedisca pure a: redazione@sportwork.net insieme ad un sintetico curriculum che verrà messo alla fine del testo. Per la foto ci penso io. buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *