Regione Lombardia: Progetto ” A scuola di sport”

A Scuola di Sport – Lombardia in Gioco
7 settembre 2015
Regione Lombardia, con D.G.R. n. 3953 del 31/07/2015, ha approvato il progetto “A Scuola di Sport- Lombardia in Gioco II edizione – Educazione motoria nella scuola primaria anno scolastico 2015-2016”, seconda edizione del progetto regionale di educazione motoria nelle scuole primarie della Lombardia.

Possono aderire al progetto regionale tutte le scuole primarie presenti sul territorio di Regione Lombardia. La presentazione delle domande è prevista dal 14 settembre al 1 ottobre 2015.

Il progetto, in attuazione dell’Accordo di Programma Quadro per lo Sviluppo e il Rilancio dello Sport in Lombardia che vede la partecipazione di USR, CONI, CIP, ANCI, UPL, presenta caratteristiche comuni al precedente anno scolastico, con aspetti di novità che riguardano in particolare l’ampliamento dei destinatari, la presenza di “tutor supervisori” e la valutazione scientifica del progetto.

I soggetti sottoscrittori ed aderenti all’Accordo di Programma Quadro, che hanno approvato il modello progettuale ed organizzativo, sono, anche per quest’anno scolastico, attori del sistema di governance per lo sport a scuola e rappresentano uno snodo fondamentale per una buona realizzazione del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *