Categorie
Ambiente News numero 28

Regione Lombardia, leader in Europa per la raccolta differenziata

Ambiente, Lombardia leader raccolta differenziata

“La Lombardia non è solo la regione più virtuosa del Paese nella raccolta di lampadine esauste, ma tra le prime in Europa.

Questo mi rende orgogliosa da cittadina e da assessore regionale all’ambiente”. Così l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Lombardia, commentando la classifica delle regioni italiane più virtuose in fatto di raccolta di lampadine esauste che conferma anche per il 2013 la Lombardia al primo posto con circa 615 tonnellate. foto lampadine

NUMERI DA RECORD – “Un primato – ha proseguito – per il quale non posso non ringraziare il Consorzio Ecolamp e Legambiente per l’impegno dimostrato. Ma soprattutto devo dire grazie ai milioni di lombardi che stanno vincendo la sfida della raccolta differenziata”.

SFORZI RICOMPENSATI – “Gli sforzi della Regione e degli Enti locali nel fare crescere l’attenzione e la consapevolezza verso questo tema stanno dando ottimi risultati – ha precisato la titolare regionale all’Ambiente -. Un impegno quotidiano di tutti che significa salvaguardare le risorse del pianeta ma anche risparmiare energia e utilizzare dei rifiuti per dare vita a nuovi prodotti. Eccolo il salto di qualità, non solo culturale, a cui la Lombardia guarda con convinzione”, ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *