Pallavolo: sono tanti gli impegni della Scuola di Pallavolo Anderlini!

LA DELEGAZIONE POLACCA DELLA VOLLEYBALL ACADEMY

A MODENA PER QUATTRO GIORNI DI STAGE

Si è concluso ieri, giovedì 24 gennaio, lo stage internazionale di quattro giorni che ha visto protagonisti un gruppo di allenatori e dirigenti provenienti dalla Polonia, capitanati dalla società dell’Anderlini Network Club Volleyball Academy di Jastrzebie-Zdrój di Krzysztof Radajewski.

Arrivati a Modena domenica 21 gennaio, i sette ospiti si sono immersi da subito nel mondo Scuola di Pallavolo, partecipando agli allenamenti delle squadre agonistiche e dei centri di avviamento di minivolley e Pallandia. Lo studio sul campo è stato affiancato, poi, da meeting mirati con lo staff Scuola di Pallavolo, per discutere di filosofia, progettualità, oltre che di marketing e comunicazione. C’è stato tempo anche per incontri mirati all’ambito prettamente sportivo: lo staff Anderlini ha avuto la possibilità di illustrare il progetto agonistico rivolto al settore femminile e maschile. Non solo pallavolo di alto livello, ma anche progetti sociali, progetti sul territorio e attività di reclutamento: Simona Torricelli e Paola Forni si sono impegnate in una panoramica sul mondo minivolley e Pallandia, entrando nei dettagli dei progetti in palestra e nelle scuole, oltre che del centro estivo. Infine, Alberto Bigarelli ha potuto illustrare il panorama delle attività estive dell’Anderlini Volley Camp.

Oltre ai momenti formali, la delegazione ha avuto la possibilità di visitare il centro storico della città e di assistere a una gara di campionato di Serie A e alla gara di Coppa Italia di Serie B2 Femminile, disputata in casa mercoledì sera.

Un sentito ringraziamento alla delegazione polacca che ha scelto la Scuola di Pallavolo Anderlini come punto di riferimento per ristrutturare i propri settori giovanili in patria, e grazie allo staff che ha reso questo meeting possibile.

                                                                                        ———————-

VITTORIA IN RIMONTA PER LA SERIE C MASCHILE.
QUARTI DI COPPA ITALIA PER LE RAGAZZE DELLA SERIE B2

Importantissima vittoria per i ragazzi della Serie C targata Moma Anderlini, che sabato al Palanderlini recuperano il doppio svantaggio nel derby contro Basser. La squadra guidata da Maurizio Forte parte male, lasciando il pallino del gioco agli ospiti che si aggiudicano agevolmente i primi due parziali, ma dal terzo set l’inerzia della gara cambia e Fiandri e compagni acquistano pian piano fiducia, aiutati anche dai 24 punti di Luigi Intermite e ai 12 di Giacomo Pino, sino al 15-12 con cui si aggiudicano il tie-break.

Battuta d’arresto per la Serie B2 femminile di Roberta Maioli e Giulia Gianaroli, che cadono sul campo di San Damaso. Partita complicata per Sanguigni e compagne, che nelle prime tre frazioni si sono sempre trovate in vantaggio dopo il 20, ma che nella prima e terza hanno ceduto il parziale alle padrone di casa, pagato in generale l’elevato numero di errori commessi, che hanno concesso a San Damaso di chiudere 3-1. Le ragazze della Moma Anderlini chiudono comunque da campionesse d’inverno questo girone d’andata, con due lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici, e questo fantastico risultato porta a disputare i quarti di finale di Coppa Italia, che si giocheranno questa settimana contro Virtus Orsogna Chieti, con gara di andata mercoledì pomeriggio al Palanderlini e ritorno domenica in Abruzzo.

Ultima gara del girone d’andata amara anche per la Serie B maschile di Claudio Benedetti, che gioca una buona pallavolo ma non riesce a trovare punti a Pisa, sul campo dell’Imballplast. La sosta di campionato sarà fondamentale per la squadra di capitan Bonetti per il pieno recupero degli infortunati, oltre che per concentrarsi sulla fase di allenamento e dei meccanismi di campo.

                                                                                       ————————–

LE RAGAZZE DELLA MOMA ANDERLINI CONQUISTANO LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

 Le ragazze della Moma Anderlini di Roberta Maioli, Giulia Gianaroli e Pier Paolo Zanasi conquistano la Final Four di Coppa Italia di Serie B2, portando a casa una bella vittoria dalla gara di ritorno dei quarti di finale a Chieti.

Dopo la vittoria 3-0 nell’andata in casa mercoledì scorso era sufficiente vincere un set per la qualificazione, ma la squadra non ha ceduto vincendo così 3-1 con Virtus Orsogna Volley, con parziali di 21-25, 25-20, 21-25 e 16-25. La squadra si qualifica così per la Final Four in programma dal 17 al 20 aprile, in casa di una delle quattro formazioni partecipanti a questa seconda fase, che decreterà la vincitrice della Coppa Italia 2019.

Grande orgoglio e soddisfazione per questo storico risultato, ottenuto per la prima volta da una formazione Scuola di Pallavolo Anderlini. Questo traguardo è ancora più entusiasmante se consideriamo che la squadra è composta interamente da ragazze Under 18.

Tutta la Scuola di Pallavolo desidera fare i complimenti a tutte le atlete e lo staff, che hanno lavorato incessantemente per conquistare questo prestigioso risultato. Un grande in bocca al lupo a tutti per l’ultimo tassello, la Final Four.

Il prossimo appuntamento della Moma Anderlini, attualmente prima in classifica nel girone F, sarà per la 14a giornata di campionato sabato 2 febbraio al Palanderlini alle 19 con Convergenze Cus Siena.

                                                                                 ———————–

I prossimi eventi della Scuola di Pallavolo Anderlini

Marina di Grosseto: tanto volley sulle spiagge della Maremma!

 L’Anderlini Volley Camp vi presenta la settimana di Marina di Grosseto, dove si farà attività all’interno del favoloso Camping Cieloverde e sulle spiagge dorate della costa Maremmana!

Dal 23 al 29 giugno, una settimana per riprendere il contatto con la natura, tra beach volley, sole, volley sui campi all’aperto, mare, albering, giochi e tanto tanto divertimento! La settimana è consigliata per ragazzi e ragazze dalla Under 13 alla Under 16 (le fasce di età non sono vincolanti, puoi partecipare anche se sei più grande o più piccolo!).

Quella di Marina di Grosseto sarà una settimana fuori dalle righe in un camping a 4 stelle, per riprendere contatto con la natura e divertirsi all’aria aperta, tra beach volley e mare.

Per tutte le informazioni sulla settimana, la logistica e alcuni scatti dello scorso anno potete consultare la pagina dedicata al turno di Marina di Grosseto (cliccando QUI)!

Vi aspettiamo con noi a Marina di Grosseto, per una settimana dal divertimento assicurato!

                                                                    

Ufficio stampa
Scuola di pallavolo Anderlini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *