Pallavolo: Libertas Cantù inizia la stagione!

Il Pool Libertas Cantù si è radunato: comincia la stagione

È ufficialmente cominciata la stagione 2018-2019 per il Pool Libertas Cantù.

I ragazzi di Coach Luciano Cominetti si sono radunati in una calda serata estiva al Parini davanti a oltre un centinaio di tifosi giunti per l’occasione. Erano presenti, inoltre, l’Assessore del Comune di Cantù Natalia Cattini, il Presidente Ambrogio Molteni, il vice Presidente Matteo Molteni, e lo staff tecnico e medico.

Il Presidente ha preso la parola per ricordare che il prossimo campionato “sarà il settimo in serie A2 per noi, il sesto consecutivo. È stato un percorso molto impegnativo, ma quest’anno sarà particolare per quello che ci aspetterà poi nei prossimi campionati per la riforma prevista. Il nostro obiettivo è quello di restare in A2, ma sarà difficile perché ci sono molte squadre competitive, a partire dal nostro avversario della prima giornata, la Gas Sales Piacenza”.

“La squadra – prosegue – è stata costruita in maniera coerente con il percorso che è stato tracciato negli anni scorsi, e secondo me è buona. È composta da giocatori solo italiani, e a me ricorda molto quella della stagione 2013-2014, che è terminata con la storica finale play off contro Monza. Abbiamo tenuto la base dello scorso anno, a cui abbiamo aggiunto giocatori che hanno già vestito la nostra maglia, tranne uno (Alessio Alberini, ndr), e questo dovrebbe avvantaggiarci nel trovare l’amalgama giusta già dalle prime giornate di campionato. Ci saranno, inoltre, due ragazzi del nostro vivaio, e questo per me è fonte di massima soddisfazione”.

Coach Luciano Cominetti conferma quanto già espresso dal Presidente, ed è contento che “i ragazzi che sono stati scelti hanno risposto rapidamente alla nostra chiamata. Questo fa molto piacere, e ben sperare che ci sia una forte volontà di fare bene anche da parte loro. Il nostro obiettivo è cercare di fare un passo avanti rispetto all’anno scorso, e i giocatori che sono arrivati sono per noi quelli giusti per farlo. La nostra ambizione è quella di restare in A2, ma il campionato è nuovo perché ogni anno cambiano le forze e le formule”.

Coach Luciano Cominetti ha poi guidato il primo allenamento della stagione.

                                                                             ————————–

Matteo Molteni è il nuovo vicepresidente

La nuova stagione porta un’altra novità, questa volta nella dirigenza del Pool Libertas Cantù. Dopo oltre 20 anni come vicepresidente, Raffaele Maspero ha rassegnato le dimissioni al Presidente Ambrogio Molteni. La sua collaborazione con il team canturino non termina, ma, anzi, continuerà con un nuovo ruolo. Al suo posto subentra Matteo Molteni, figlio di Ambrogio, e da anni prezioso collaboratore della società.

Queste le sue parole: “Sono molto felice di far parte di questa famiglia. Ci tengo molto a ringraziare Raffaele Maspero per tutto il lavoro che ha fatto per la Libertas, e che ancora farà nei prossimi anni. Il cambio di ruolo è solamente una cosa formale per me, dato che ho aiutato il team in questi anni in diversi ambiti. Quest’estate abbiamo fatto un grande lavoro per creare un gruppo che possa ambire a grandi risultati, e siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto. Confido che tante persone vengano a sostenerci quest’anno al palazzetto, il campionato è molto competitivo e i posti per l’A2 sono pochi rispetto a tutte le pretendenti. Ci vediamo alla presentazione”.

Il Presidente Ambrogio Molteni, tutto lo staff dirigenziale e tecnico, i giocatori e tutti i collaboratori ringraziano Raffaele Maspero per il prezioso contributo dato in questi anni da vicepresidente, contributo che continuerà a dare nel suo nuovo ruolo.

                                                                             ——————————–

Calendario amichevoli:

Sabato 8 settembre: Conad Reggio Emilia – Pool Libertas Cantù

Venerdì 14 settembre: Pool Libertas Cantù – Revivre Axopower Milano

Mercoledì 19 settembre: Pool Libertas Cantù – Olimpia Bergamo

Sabato 22 settembre: Centrale del Latte Sferc Brescia – Pool Libertas Cantù

Giovedì 27 settembre: Olimpia Bergamo – Pool Libertas Cantù

Sabato 29 settembre: Cuneo Sport – Pool Libertas Cantù

Mercoledì 3 ottobre: Pool Libertas Cantù – Tipiesse Cisano Bergamasco

Sabato 6 ottobre: Pool Libertas Cantù – Cuneo Sport

 

Francesca Molteni
Ufficio Stampa Libertas Brianza
ufficiostampa@libertasbrianza.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *