Pallavolo: Libertas Brianza in grande movimento!

Andrea Gasparini completa il reparto schiacciatori

L’ultimo acquisto nel reparto schiacciatori-ricevitori è Andrea Gasparini, proveniente dallo Yaka Volley di Malnate in Serie B, squadra allenata dal preparatore atletico del Pool Libertas Fabio Taiana e società in cui hanno militato anche Suraci e Danielli nel recentissimo passato.

Si tratta di un ragazzo molto promettente, che ha già disputato qualche allenamento a fine stagione con la “banda” di Coach Cominetti, convincendo lo staff delle sue qualità e dei suoi margini di miglioramento per la stagione che verrà.

Proprio Luciano Cominetti commenta così il nuovo acquisto: “Andrea doveva già arrivare l’anno scorso, ma per diversi motivi non è stato possibile. Quest’anno, invece, siamo riusciti a trovare un accordo e giocherà con noi. Si tratta di un ragazzo molto promettente, e penso che nell’arco dell’anno potrà migliorare velocemente per poter essere impiegato. L’attacco e il muro sono molto buoni, dovrà fare passi avanti per quanto riguarda la ricezione, ma è un ragazzo che può fare bene anche in questo fondamentale”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono molto contento di poter fare questa esperienza, si tratta di una grossa opportunità che mi è stata data. È un ambiente che conosco già perché ho già fatto qualche allenamento qui, e conosco anche i ragazzi che giocano. È un posto dove si lavora bene, Luciano (Cominetti) è molto bravo a lavorare con i giovani per farli crescere, e anche io cercavo un ambiente del genere perché ho bisogno di migliorare. Credo di poter fare bene in questa società”.

LA SCHEDA:

ANDREA GASPARINI
NATO A: Como
IL: 13/09/1996
ALTEZZA: 200cm
RUOLO: schiacciatore
CARRIERA:
2007-2018: Yaka Volley Malnate (Giovanili/D/C/B2/B)
2018-…: Pool Libertas Cantù (A2)

                                                                        ———————————-

Luca Pellegrinelli e il grande salto: dalla Serie D alla Serie A2, ma sempre in maglia Pool Libertas

Luca Pellegrinelli

Pochi giorni prima di terminare l’esame di maturità, Luca Pellegrinelli ha avuto la conferma che anche la prossima stagione indosserà la maglia del Pool Libertas. Non solo, sarà aggregato alla prima squadra, pur continuando a dare il suo contributo nella compagine che affronterà il campionato di Serie D.

Il centrale comasco, classe 1999, aveva già respirato l’aria della Serie A2 nella seconda parte della stagione scorsa, chiamato in aiuto da Coach Luciano Cominetti in occasione dell’infortunio del Capitano Dario Monguzzi. Per il campionato 2018-2019 sarà aggregato stabilmente, e magari potrà anche ritagliarsi qualche sprazzo di gioco.

 

Luca Pellegrinelli e Samuele Corti

Stessa situazione anche per lo schiacciatore Samuele Corti, anche lui classe 1999, che già si è allenato con i ragazzi di Serie A2 nel finale di stagione, e che proseguirà l’esperienza anche per il prossimo campionato, dando il suo contributo anche nelle squadre giovanili.

Coach Luciano Cominetti commenta così la conferma del giovanissimo centrale: “Luca Pellegrinelli, nel periodo in cui è stato utilizzato la scorsa stagione, ha fatto vedere una forte volontà di imparare, oltre a delle buone qualità tecniche e fisiche. È un giocatore su cui noi dobbiamo lavorare per investire e per creare uno ‘zoccolo duro’ di qualità per il futuro”.

Queste, invece, le parole del giocatore: “Sono contentissimo di avere questa opportunità. Onestamente non me l’aspettavo, un anno fa non ci avrei mai pensato. Quando sono stato chiamato la scorsa stagione per l’infortunio di Dario (Monguzzi, il Capitano, ndr) sono stato felicissimo per avere avuto questa occasione. Per me è un sogno che si realizza, ho sempre sognato di provare ad arrivare a questo livello, alla Serie A. La conferma è un modo di credere in me sia da parte di Luciano (Cominetti) che da parte dei miei allenatori della Serie D, che di Ambrogio (Molteni, il Presidente, ndr), e darò il massimo per non deluderli”.

LA SCHEDA:
LUCA PELLEGRINELLI
NATO A: Erba (CO)
IL: 02/02/1999
ALTEZZA: 194cm
RUOLO: centrale
CARRIERA:
2012-…: Pool Libertas Cantù (Giovanili/D/A2)

Francesca Molteni – Ufficio Stampa Libertas Cantù
ufficiostampa@libertasbrianza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *