Pallavolo, la B2 femminile della Pro Patria Milano Volley continua a vincere

Quarto sigillo per la Pro Patria Milano Volley,  a 7 punti dalla vetta

Serie B2 Femminile – girone B

Pro Patria Volley Milano – Tieffe Serv. S. Damaso Mo 3/0 ( 25/22 25/23 25/18)  

Pro Patria Milano: Chiodini 11, Volpi, Vittura n.e., Norgini (L2) n.e., Rossi, Bellè 6, Mazzotta (L1), Corti 7, Causevic 17, Bettale 17, Mazzocchi n.e., Di Pinto 2, All. Brugnone.

Tieffe Serv.S.Damaso : Nasi 6, Andreoli, Riccò, Ferrarini, Calanca, Rebecchi 10, Caselli (L), Carrieri 7, Palladino 11, Gozzi 15, Pelloni, Guidi. All. Forti

Arbitri: Sig. Grieco Emanuele e Sig. Sicco Alessandro

Ritorno fra le mura amiche per la formazione di coach Brugnone, chiamata alla ripresa dopo la brutta prestazione della settimana precedente a Lecco. Sfidante per la settima giornata è la Tieffe Service S.Damaso che non potrà contare sull’importante apporto di coach Forti, squalificato per questa gara e rilegato in tribuna.

Brugnone schiera Di Pinto in diagonale con Chiodini, al centro capitano Bellè e Corti, in banda Causevic e Bettale e libero Zeudi Mazzotta.

La partenza del match è per le ospiti che sfruttano l’inizio difficile per le biancoblu. Al primo time out tecnico il San Damaso è avanti 8 a 4. La Pro si rifà sotto ma quando l’aggancio sembra fatto arriva l’allungo ancora delle ospiti che piazzano 4 lunghezze di vantaggio. Il gioco della Pro Patria cresce e sul 21 a 17 arriva il momento giusto per agganciare e sorpassare le avversarie. Di Pinto in battuta mette in grossa difficoltà la ricezione ospite che subisce un perentorio parziale di 8 a 1 che fa chiudere il set a favore delle biancoblu.

Il secondo set inizia con la spinta del set precedente ed è la Pro Patria a fare gioco e condurre i giochi. Sul finire del set il San Damaso di rifà sotto ma la Pro Patria chiude sul 25 a 23.

Anche nel terzo set sono le padroni di casa a fare gioco ed è Mia Causevic a chiudere l’ultimo punto che porta 3 punti importanti in classifica

Settimana prossima trasferta in terra modenese dove la formazione di Bellè e socie sarà ospite della Ve.Ma.C. Vignola con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Risultati della 7° giornata: PROPERZI VOLLEY LODI – PRO VICTORIA MONZA 3-1, MTMOTORI IDEA VOLLEY BO – VE.MA.C.VIGNOLA MO 3-1, PRO PATRIA MILANO – TIEFFE SERV.S.DAMASO MO 3-0, VOLLEY 2001 GARLASCO PV – PALL.DON COLLEONI BG 1-3, ANDERLINIUNICOMSTARK.MO – VC CESENA R.I.V.FC 1-3, GRAMSCI POOL VOLLEY RE – BANCA LECCHESE PICCO LC 3-1, PNEUMAX LURANO BG – CSI CLAI IMOLA BO 3-1

Classifica: PROPERZI VOLLEY LODI p.18, PALL.DON COLLEONI BG p.17,VOLLEY 2001 GARLASCO PV p.16, MTMOTORI IDEA VOLLEY BO p. 15, BANCA LECCHESE PICCO LC p.13, GRAMSCI POOL VOLLEY RE p.12, PRO PATRIA MILANO p.11, VC CESENA R.I.V.FC p.11, PNEUMAX LURANO BG p.10, CSI CLAI IMOLA BO p.7, ANDERLINIUNICOMSTARK.MO p.5, TIEFFE SERV.S.DAMASO MOp.5, VE.MA.C.VIGNOLA MO p. 4, PRO VICTORIA MONZA p.3

 

Ivan D’Altoè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *