Pallavolo: grandi successi per la Scuola di Pallavolo Anderlini!

UN PALAPANINI CARICO DI ENTUSIASMO ELEGGE LE VINCITRICI DELLA DECIMA
MOMA WINTER CUP
Un oro ed un argento per le formazioni della S. di P. Anderlini

 

La decima edizione della Moma Winter Cup porta in dote un oro ed un argento per le formazioni targate Scuola di Pallavolo Anderlini, con l’Under 16 maschile ad issarsi sul gradino più alto del podio e l’Under 14 femminile a chiudere con un bellissimo argento una cavalcata eccezionale. Gli ori modenesi salgono a due grazie al titolo conquistato dall’Under 18 maschile di Azimut Modena. Livorno in Under 14 maschile, Imoco Volley San Donà, Centro Grafico El Gal e Igor Volley Novara nelle tre categorie femminili, completano il palcoscenico delle regine di questa edizione 2018.

Dietro queste sei formazioni troviamo l’entusiasmo delle 189 squadre che per tre giorni hanno colorato ed animato i 13 Comuni coinvolti dalla manifestazione, con oltre 3000 giovani pallavolisti che sono la vera anima della Moma Winter Cup, e che la rendono il torno giovanile più bello d’Europa.

La cerimonia conclusiva ha visto le migliori di ogni categoria salire sul podio, non prima del saluto delle Istituzioni e dell’applauso agli arbitri e ai ragazzi del Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, svolto in collaborazione con gli Istituti Dante Alighieri e Tassoni di Modena, nell’ambito della manifestazione.

Per celebrare il decimo anniversario della Moma Winter Cup alcuni premi speciali a coloro che, fedelissimi, sono con noi dal lontano 2008. Vale a dire le Società Avolley Schio, Volley Bergamo Pallavolo Celadina, Us Torri, i tedeschi del Baden Wurttemberg e del Tsv Muehldorf.

Ripercorrendo la giornata delle Finalissime, il primo Titolo in palio è stato quello Under 14, e ad aggiudicarselo sono stati i ragazzi del Torretta Volley Livorno, che al termine di un appassionante tie-break hanno avuto la meglio su Vero Volley Compex Monza. Ottimo quinto posto per i ragazzi della S. di P. Anderlini, che hanno chiuso con la vittoria sui tedeschi del Muehldorf.

Padrone di casa in Finalissima nella categoria Under 14 femminile, andata in scena a seguire quella dei ragazzi, opposte alle amiche del Gielle Imoco Volley San Donà. Gara a senso unico per le venete nel primo parziale, con la squadra di Davide Zaccherini che prova a riprendersi nella seconda frazione, senza però riuscire a portare al terzo e decisivo set le avversarie, che si aggiudicano l’oro.

Ancora una formazione della Scuola di Pallavolo Anderlini in campo, questa volta nella categoria Under 16 maschile, nella Finalissima delle ore 12, con i ragazzi di Cristian Bernardi che, al termina di una gara sontuosamente giocata, superano 2-0 i pari età del Roomy 78 Catania. Il Titolo Under 16 della Moma Winter Cup assegna, ormai da qualche edizione, un posto per la Fase Finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, in programma a Modena a Pasqua 2019, per cui i ragazzi siciliani saranno nuovamente a Modena il 19 e 20 aprile, in quanto secondi alle spalle della formazione di casa.

Saranno a Modena per il Trofeo Bussinello anche le ragazze del Centro Grafico El Gal, che nella categoria Under 16 hanno superato in finale, dopo una bella rimonta, le ragazze di Us Torri.

Le ultime due gare, come da tradizione, erano riservate alla categoria regina, quell’Under 18 in cui ogni anno si mettono in mostra giocatori e giocatrici sicuri protagonisti dei futuri palcoscenici nazionali. Altissimo il livello tecnico di entrambe le Finalissime, con Igor Volley Novara e Azimut Modena a bissare entrambe il successo di dodici mesi fa, salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio. Onore anche alle due formazioni classificatesi alle loro spalle, Imoco Volley San Donà e Consar Romagna, che hanno giocato una gara di elevata caratura, mettendo in mostra anch’esse una grande pallavolo.

Sono on-line tutti i risultati delle sei categorie di questa nona edizione della Moma Winter Cup, consultabili cliccando QUI, le foto delle finalissime, che potete vedere cliccando QUI, mentre sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup potete rivedere il video integrale delle sei Finalissime e della Cerimonia di Premiazioni .

Un ringraziamento di cuore da tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini,  a tutte le parti che hanno reso possibile questa nuova impresa organizzativa e sportiva: dai Comuni coinvolti, alla Fipav, a tutti gli sponsor, Ceramiche Moma in primis, allo staff dell’organizzazione, alle società locali che hanno collaborato e a tutte le 189 squadre partecipanti.

L’appuntamento è già fissato per il prossimo anno, per vivere ancora assieme una nuova ed emozionante edizione della Moma Winter Cup.

                                                                                     ———————-

LA SERIE B2 FEMMINILE MOMA ANDERLINI APRE IL 2019 CON UNA VITTORIA IN TRASFERTA

Riparte come si era concluso, vale a dire con una vittoria, il cammino della Serie B2 femminile Moma Anderlini in questo inizio 2019. Le ragazze di Roberta Maioli e Giulia Gianaroli centrano la nona vittoria su undici gare disputate, e si confermano in vetta alla classifica del girone F, con quattro lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice. Impegnate nel posticipo domenicale per questa prima gara del nuovo anno, Tosi e compagne fanno visita al Valdarno e si dimostrano brave a reagire ai tentativi di rimonta delle padrone di casa, chiudendo la gara col punteggio di 3-1. Prova maiuscola per Bellini e Petruzziello, rispettivamente 26 e 18 punti a referto, che sono state punto di riferimento importante per la regista Aluigi.

Meno fortunato l’inizio del nuovo anno per la Serie B maschile, che cade contro i giovani dell’Azimut Modena. Nel Tempio del Volley, quel PalaPanini calcato poche ore dopo dai campioni della Superlega, i ragazzi di coach Benedetti partono forte aggiudicandosi nettamente il primo set, per poi sprecare l’occasione buona nella seconda frazione per portarsi sul doppio vantaggio, e subendo così il ritorno dei padroni di casa che si impongono 3-1.

Il prossimo fine settimana vedrà le ragazze della Serie B2 impegnate nel turno casalingo contro Dream Volley Group Pisa, mentre la Serie B maschile osserverà il turno di riposo previsto dal proprio girone, a causa del numero dispari di formazioni presenti. Riprenderà anche il cammino in campionato per i ragazzi della Serie C, che saranno di scena sabato sera a San Lazzaro di Savena sul campo della Zinella Vip.

                                                                                        ——————

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI E IMOCO VOLLEY:
CONTINUA LA COLLABORAZIONE SUL SETTORE FEMMINILE CON TANTI PROGETTI PER IL 2019

E’ iniziata lo scorso anno e continua a gonfie vele la collaborazione tra Imoco Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini: i rapporti e le iniziative organizzate in sinergia si moltiplicano mese dopo mese, dando sempre maggiore valore e qualità al progetto.Dopo la partecipazione di Imoco, rappresentata da Silvia Giovanardi, all’Educational organizzato a Roma i primi di dicembre dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, anche quest’anno le formazioni del Volley Pool Piave San Donà saranno protagoniste alla Moma Winter Cup e al Trofeo Bussinello, manifestazioni che raccolgono le migliori realtà italiane giovanili e che si terranno a Modena rispettivamente il 27, 28 e 29 dicembre e il 19 e 20 aprile 2019.

Con l’inizio del nuovo anno, nei giorni 3, 4 e 5 gennaio, le ragazze modenesi dell’Under 14 allenata da Davide Zaccherini saranno ospiti a San Donà delle pari età del Volley Pool Piave, per uno stage dedicato ad un lavoro tecnico condiviso, oltre che alla conoscenza e crescita reciproca utile sia alle squadre che ai rispettivi staff.
Un grande appuntamento è previsto anche per domenica 3 marzo, quando al Palaverde di Treviso sarà in programma la sfida di Serie A1 Femminile tra Imoco e Scandicci e dove, ospiti di Imoco, saranno presenti in massa le squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini per tifare per Wolosz e compagne.
Sempre nel corso del 2019 lo staff tecnico della Scuola di Pallavolo Anderlini prenderà parte agli incontri di confronto e aggiornamento tecnico organizzati dalla Imoco Volley School e guidati dallo staff tecnico dell’Imoco e del Volley Pool Piave.

Un fitto programma di appuntamenti che rende sempre più salda e proficua la collaborazione tra due eccellenze della pallavolo nazionale.

                                                                                              ———————-

DECIMA VITTORIA E QUALIFICAZIONE AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA PER LA SERIE B2 FEMMINILE MOMA ANDERLINI

Ancora una vittoria, questa vota tra le mura amiche del Palanderlini, per le ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini, che centrano così il decimo successo nelle prime dodici giornate di campionato. La gara di sabato scorso ha visto la formazione guidata da Roberta Maioli opposta alle toscane del Dream Volley Group Pisa, formazione solida giunta a Modena con tutte le intenzioni di fare bottino pieno. Gara dalle mille emozioni, con le ragazze ospiti che si aggiudicano in rimonta la prima frazione, con Aluigi e compagne costrette ad inseguire anche nel terzo parziale, dopo essersi aggiudicate nettamente il secondo set. Trascinate da Tosi e Petruzziello le ragazze della Moma Anderlini impattano nel computo dei set, dominando la quarta frazione, prima di aggiudicarsi un equilibratissimo ed emozionante tie-break.

Vittoria importante perchè assegna contemporaneamente il titolo di campione d’inverno, con una giornata d’anticipo sulla fine del girone di andata, e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, prima nella storia della Scuola di Pallavolo Anderlini. A tutte le ragazze e al loro staff vanno dunque i più sentiti complimenti per questo bellissimo traguardo.

In campo maschile, dove la Serie B ha osservato un turno di riposo, i ragazzi della Serie C escono sconfitti dal campo dello Zinella Vip Bologna, giocando a tratti alla pari con la seconda forza del campionato, ma commettendo qualche errore di troppo che ha consentito ai padroni di casa di aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Il prossimo fine settimana vedrà le ragazze della Serie B2 impegnate in trasferta nel derby con San Damaso, mentre la Serie B maschile sarà di scena a Castelfranco di sotto, in provincia di Pisa. Derby anche per i ragazzi della Serie C, che affronteranno sabato pomeriggio al Palanderlini la Fasipol Basser.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *