Pallavolo: grandi novità nel mondo della Scuola di Pallavolo Anderlini!

AL VIA LA STAGIONE PER LE DUE SERIE B TARGATE

MOMA ANDERLINI

Con l’ultima settimana di agosto ha preso il via ufficialmente la stagione delle due formazioni targate Moma Anderlini, che anche quest’anno si cimenteranno nel campionato nazionale di Serie B.

Federico Bombardi e Valentina Adani

 

Le prime ad indossare ginocchiere e scarpe sono state le ragazze guidate da Roberta Maioli che si sono radunate lunedì pomeriggio al Palanderlini, per poi proseguire la preparazione in ritiro a Fanano fino a giovedì e concludere la settimana con la seduta di venerdì sera. Dalla prossima settimana poi si aprirà un periodo intenso per Giovagnoni e compagne, che le preparerà in vista dell’esordio nel girone F del campionato di Serie B2, sabato 19 ottobre, sul campo di Siena. Detto già delle tante conferme e delle new entry che comporranno la giovanissima rosa, da segnalare l’approdo a Modena anche del libero Vittoria Balducci, atleta classe 2004 proveniente da Ravenna, che a giugno ha conquistato il quarto posto al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa dell’Emilia Romagna, e che è stata già ripetutamente convocata negli stage di allenamento della Nazionale Under 16.

Sempre lunedì, subito a seguire la formazione femminile, sono scesi  in campo i ragazzi guidati dal nuovo coach Roberto Bicego, che questa settimana hanno riposato solamente mercoledì, mentre la prossima aumenteranno i ritmi della preparazione con cinque sedute settimanali, dove si alterneranno tra sala pesi e campo. Dopo la conferma di buona parte del gruppo dello scorso anno, ed i ritorni di Bigarelli e Mocelli oltre all’arrivo del libero Simone Golinelli, la squadra capitanata da Marco Bonetti affronterà anch’essa il percorso, tra allenamenti ed amichevoli, che la porterà all’esordio sul campo del Gabbiano Mantova, sempre sabato 19 ottobre.

                                                                 ————————-

SETTORE FEMMINILE DI ECCELLENZA

TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELLA STAGIONE 2019/2020

Dopo i bellissimi risultati ottenuti nella passata stagione, tra cui il titolo provinciale Under 13, l’ottavo posto alle Finali Nazionali Under 14 e il quarto posto alle Finali Nazionali Under 18, lo staff del settore femminile Eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini è pronto per l’inizio della nuova stagione.

Partendo dalle più grandi in ordine di età, la guida della formazione Under 18, che per il secondo anno sarà ai nastri di partenza anche del campionato nazionale di Serie B2, sarà nuovamente affidata a Roberta Maioli, colonna portante della Scuola di Pallavolo Anderlini e punto di riferimento del panorama regionale e nazionale. Il ruolo di vice allenatore sarà ricoperto da Cristian Pelloni, che insieme a Roberta tornerà a formare una coppia consolidata capace negli anni passati di ottenere grandi risultati a livello nazionale.

Sarà invece Alberto Bigarelli, coadiuvato da Stefano Zavatti, a guidare il gruppo dell’Under 16. La squadra composta da atlete del 2004, 2005 e 2006 si cimenterà anche nel campionato provinciale di Prima Divisione, dove avrà l’opportunità di crescere grazie al confronto con formazioni di maggiore esperienza.

Per quanto riguarda l’Under 14, l’allenatore sarà Davide Zaccherini, ormai esperto conoscitore della categoria, che proseguirà con l’ottimo lavoro iniziato con questo gruppo squadra già la scorsa stagione dando continuità ad un percorso tecnico di qualità. Al fianco di Zaccherini ci saranno Fabrizio Fregosi e Elena Zini che accompagneranno la squadra oltre che nel campionato giovanile anche in quello di Seconda Divisione.

Infine, due new entry nella categoria Under 13, dove saranno Susanna Benedetti e Andrea Bertolani a guidare le più piccole del percorso eccellenza.

In bocca al lupo a tutti gli staff per la stagione al via, appuntamento con i ritiri di inizio stagione, dove le formazioni inizieranno a cementare lo spirito di squadra.

                                                           ——————-

Pallandia e Minivolley

E’ tutto pronto per l’avvio della stagione anche per i piccoli atleti di Pallandia e Minivolley. Per l’anno 2019/2020 saranno ben 12 i centri di avviamento ad accogliere bambini e bambine nati dal 2016 al 2010 che desiderano cimentarsi con i primi passi della pallavolo.

I corsi sono distribuiti in tutte le sedi della Scuola di Pallavolo, a Modena, Sassuolo e Serramazzoni, e gli iscritti avranno la possibilità di frequentare le lezioni una o due volte alla settimana, con bambini della stessa età.

Partendo dal minivolley, dedicato a bambini e bambine nati dal 2010 al 2013, a Modena sono confermatissimi i centri di avviamento presso gli impianti Palanderlini, Pisano, Don Milani, Casa Famiglia, Palestrina e Modena Est. A Sassuolo è confermata la sede del Baggi, che organizzerà i corsi il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19. A Serramazzoni, per il quarto anno consecutivo si prosegue con il progetto Multivolley, dove i partecipanti avranno la possibilità di provare più sport insieme a un insegnante di Educazione Fisica e di cimentarsi nella pallavolo con un istruttore esperto, all’interno di una lezione di un’ora e mezzo. I corsi inizieranno la settimana del 16 settembre 2019.

Si ricorda che all’interno della quota di iscrizione è compreso il kit ufficiale S.di P. Anderlini, che include tshirt ufficiale, pantaloncino, felpa, sacca Spalding per gli allenamenti e scarpe da allenamento Adidas.

Per tutte le info su orari, sedi e corsi di Minivolley è possibile visitare il sito cliccando qui.

 

Passando al mondo fantastico di Pallandia, i piccoli atleti delle annate 2014-2015-2016 potranno partecipare ai corsi organizzati a Modena, al Palanderlini e alla Pol. Modena Est, a Sassuolo al Baggi e a Serramazzoni al Palazzetto dello Sport. I corsi inizieranno la settimana del 1 ottobre 2019.

All’interno della quota di iscrizione è compreso il kit ufficiale S.di P. Anderlini, che include tshirt ufficiale, pantaloncino e sacca Spalding per gli allenamenti.

Per tutte le info su orari, sedi e corsi di Pallandia è possibile visitare il sito cliccando qui.

Sia per il Minivolley che per Pallandia è possibile effettuare due prove gratuite prima dell’iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 2 settembre. Per effettuare l’iscrizione ai corsi è necessario recarsi presso le segreterie delle sedi Palanderlini (valida per tutta Modena), Baggi (per Sassuolo) e Palazzetto di Serramazzoni (per Serramazzoni) negli orari di apertura. Per effettuare la preiscrizione per le prove gratuite è possibile telefonare alle segreterie di riferimento per il proprio corso.

                                                             ——————

ANDREA BERTONI

CONVOCATO IN SELEZIONE NAZIONALE ALLIEVI PER UNO STAGE

La scia di convocazioni nazionali che hanno coinvolto i ragazzi della Scuola di Pallavolo durante l’estate non accenna a esaurirsi: siamo lieti di comunicare che Andrea Bertoni, atleta della Under 16 Scuola di Pallavolo Anderlini, è stato invitato a partecipare allo stage della Selezione Nazionale Allievi (Attività di Qualificazione Nazionale).

Su segnalazione del Direttore Tecnico Giovanile Julio Velasco, la Federazione Italiana ha convocato la rosa di 13 atleti a presentarsi presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti a Roma il 15 settembre.

Complimenti ad Andrea e a tutti i nostri ragazzi, che hanno rappresentato e, continuano a farlo, nel migliore dei modi la Scuola di Pallavolo in Italia e nel mondo!

 

Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Anderlini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *