Pallavolo: Anderlini Modena sempre in prima linea!

L’ANDERLINI SPRING CUP INCORONA LA VINCITRICE UNDER 12

A DOMANI LE FINALISSIME UNDER 13 E BUSSINELLO

La diciottesima edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” e la nona edizione dell’Anderlini Spring Cup sono arrivate alla fase conclusiva: oggi è stata incoronata la vincitrice della categoria Under 12 dell’Anderlini Spring Cup, mentre domani, sabato 20 aprile al Palanderlini, si assegneranno i titoli alle quattro categorie Under 13 e Under 16 del Trofeo Bussinello ancora in gara.

 

Nella giornata di oggi al Palanderlini si è conclusa la categoria Under 12, che ha visto trionfare le ragazze di Benedetto Volley, con una bella prova con Pol. Castelfranco Emilia, battuta 2-0 con un secondo set molto tirato. La finale per il terzo e quarto posto ha visto scendere in campo le padrone di casa della S.di P. Anderlini Rubino guidate da Elena Zini e Donoratico Volley. La gara è stata condotta dalle modenesi, che con 2 set a 0 hanno conquistato così la medaglia di bronzo.

 

La cerimonia di premiazione ha portato tutte le formazioni sul podio, consegnando l’ormai tradizionale piastrella commemorativa targata Ceramiche Moma e un pacco ricordo carico di prodotti gentilmente offerti da Granarolo, CRM, Cantine di Sorbara e Parmareggio. Sono stati due i premi speciali consegnati alla categoria per la creazione della storia più bella su Instagram a tema Anderlini Volley Camp. Il premio simbolico di felpa e pantaloncino ufficiale dell’estate 2019 è stato assegnato alle squadre S.di P. Serramazzoni e S.di P. Anderlini Cristallo.

 

Continuando con l’Anderlini Spring Cup, hanno proseguito le gare dei tornei avviati: in Under 13 Femminile le padrone di casa di coach Davide Zaccherini hanno conquistato un pass per la finale, che disputeranno domani mattina alle 12 al Palanderlini contro Cus Siena. Si contendono il terzo posto Libertas Volley Forlì e Scuola Pallavolo Bergamo. Le altre squadre della famiglia Anderlini saranno impegnate nelle finali 19°-20° posto e 17°-18° posto, rispettivamente S.di P. Serramazzoni con MKS Mosir e S.di P. Anderlini con Maritain. Le ragazze della San Michelese Anderlini giocheranno la finale 13°-14° posto con AS Corlo.

 

In Under 13 Maschile stabilite le finaliste, che si incontreranno domani mattina al Palanderlini alle ore 10.30. In lizza per accaparrarsi la coppa Volley Game e Invent Volley Team San Donà. Il terzo posto se lo giocheranno FB Soliera e Pallavolo C9. Le squadre di casa saranno impegnate nel girone finale dal 9° al 12° posto.

 

Passiamo ora al Trofeo Internazionale P. Bussinello, che oggi ha aperto le danze alla diciottesima edizione. Per l’Under 16 MaschileS.di P. Anderlini e Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sono le prime semifinaliste, che giocheranno in contemporanea Colombo Genova e Diavoli Rosa. Le vincenti si contenderanno il titolo nel pomeriggio di domani al Palanderlini alle 16.30. 

 

Per l’Under 16 Femminile nella giornata di domani si giocheranno gli ottavi di finale alle ore 9. Ancora in gara per la vittoria Imoco Volley San Donà, Selezione Emilia Romagna, CFV Itasteel, Baia Del Marinaio Volley Cecina, Lardini Filottrano, Selezione Toscana, Vero Volley Saugella e PGS El Gall. Le padrone di casa della S.di P. Anderlini giocheranno la semifinale 9°-12° posto con le croate del Zagreb. Appuntamento con la finalissima domani al Palanderlini alle ore 15.

 

Le cerimonie di premiazione sono in programma alle 13 al Palanderlini per la categoria Under 13 dell’Anderlini Spring Cup e alle ore 17.30 circa per le Under 16 del Trofeo Bussinello. Per l’occasione saranno presenti amici e sponsor, tra cui il Sindaco di Modena Muzzarelli e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

                                                                                    ———————–

LA B2 FEMMINILE MOMA ANDERLINI VINCE
A PISA E SOGNA I PLAY-OFF

Altra grande impresa delle ragazze della Serie B2 targata Moma Anderlini, che sabato si impongono 3-0 sul campo del Dream Volley Group Pisa, e ritrovano il secondo posto in classifica quando manca una sola giornata alla fine della regular season.

Le ragazze di Roberta Maioli e Giulia Gianaroli mettono in campo una grande prestazione, con concretezza in attacco e limitando gli errori nei primi due parziali, e portano così a casa tre importantissimi punti nella corsa verso i play-off promozione. La situazione in classifica, ad una gara dalla fine, vede Fucecchio in testa con 52 punti, le nostre ragazze al secondo posto a quota 50, Rinascita Firenze a 49 e la coppia Valdarninsieme e Donoratico a 48. Sarà dunque decisiva l’ultima giornata di campionato, che si giocherà sabato 4 maggio in contemporanea alle ore 19 su tutti i campi, per determinare la squadra che otterrà la promozione diretta in Serie B1 e le due formazioni che tenteranno la promozione tramite i play-off. Giovannini e compagne saranno di scena al Palanderlini nel derby tutto modenese con San Damaso.

Ultimo turno di campionato, dopo la pausa, anche per i ragazzi della Serie B guidati da Claudio Benedetti, che sempre sabato 4 maggio alle 17,30 affronteranno Pisa.

                                                                              ——————–

DUE SPLENDIDI ARGENTI ALLE FINALI REGIONALI UNDER 14
VALGONO IL PASS PER LE FINALI NAZIONALI

Si sono svolte ieri, domenica 28 aprile, le Final Four regionali della categoria Under 14, prime di una serie di finali che nei prossimi weekend decreteranno le squadre campioni dell’Emilia Romagna nelle varie categorie giovanili.

Sant’Ilario d’Enza ed Ozzano dell’Emilia sono state le due sedi, che hanno visto la contemporanea presenza di due formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, evento unico in regione, che hanno conquistato entrambe un bellissimo argento, che vale l’accesso alle Finali Nazionali in programma dal 14 al 19 maggio.

Procedendo da nord e sud, sul campo di Sant’Ilario sono scesi i ragazzi guidati da Andrea Sassi, che nella semifinale del mattino hanno superato la formazione reggiana del Volley Ball San Martino con un netto 3-0. Bertolani e compagni si sono però dovuti arrendere nella finalissima, in un derby tutto modenese, con i pari età di VGModena Volley, ma il fantastico argento ottenuto li porta a giocarsi le Finali Nazionali in programma a Bormio nelle quali, come seconda squadra dell’Emilia Romagna, affronteranno nel primo girone di qualificazione le squadre campioni regionali di Abruzzo, Umbria e Basilicata.

Qualche chilometro più a sud, le ragazze di Davide Zaccherini hanno sfoggiato una grande prestazione nella semifinale mattutina contro le bolognesi del Foca Masi, superate per 3-1, ma non sono riuscite a ripetersi nella finale contro Sassuolo, che si è imposta con identico punteggio. Un bellissimo argento che consente a Scianti e compagne di giocarsi le Finali Nazionali che si svolgeranno a Chioggia e nelle quali, come Emilia Romagna 2, affronteranno le vincenti dei campionati regionali di Calabria e Basilicata, oltre che la terza classificata del Lazio.

Ad impreziosire questi due splendidi risultati anche due premi individuali assegnati a Riccardo Riccò (Miglior Attaccante) e Linda Manfredini (Miglior Centrale).

A tutti i ragazzi/e ed ai loro staff i più sentiti complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo per questi due splendidi argenti, ed un in bocca al lupo per i prossimi importanti appuntamenti.

Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Anderlini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *