MUSE (Tn): va in scena il Cosmo Cartoons!

L’esplorazione dell’Universo tra scienza e cultura pop:

20 luglio alle 18.00

non perdere la grande festa d’estate a tema spazio e astronomia.

Il 20 luglio, nel giorno del cinquantenario dell’allunaggio, il Muse inaugura una mostra che racconta l’esplorazione dello spazio e questo storico evento attraverso interazione e multimedialità, con approfondimenti sul fumetto, il romanzo di fantascienza, il cinema e il videogioco.

L’essere umano ha sempre guardato allo spazio con curiosità e ammirazione, timore e desiderio di conquista e la cultura pop continua a raccontare attraverso storie e immagini questi fantascientifici sogni ad occhi aperti.

In Cosmo Cartoons, un percorso fortemente immersivo racconta lo spazio con un attento equilibrio tra arte e scienza. Il pubblico è invitato a interagire con installazioni interattive e multimediali, postazioni audio e angoli lettura tematici, fino ad arrivare in una vera e propria area giochi per tutte le età. In mostra, disegni e pubblicazioni originali, riproduzioni e ingrandimenti di molte opere che ci fanno vivere le storie parallele di scienza, tecnologia e arte nello spazio.

IL PROGRAMMA DELLA FESTA

SABATO 20 LUGLIO, dalle 16.00 alle 02.00

MOON DATE. La festa del MUSE di mezza estate

L’inaugurazione della mostra sarà accompagnata da un pomeriggio di attività a tema astronomico, con  laboratori interattivi, approfondimenti e attività creative a tema lunare per famiglie, bambini e ragazzi di tutte le età.

Alle 21.45, concerto dei PINKSONIC, tribute band dei Pink Floyd, anticipata dall’intervento scientifico di Guido Tonelli,  fisico al Cern di Ginevra, uno dei protagonisti della scoperta del bosone di Higgs che racconterà alcuni degli aspetti più suggestivi dello sbarco sulla Luna.

Alle 24.00, intervento performativo con suoni e proiezioni video del performer REACTJ, VJ e DJ set originale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *