Maestri del Lavoro, fiducia nei giovani e opportunità professionali

image002

Comunicato stampa

 

Convegno Maestri del Lavoro: “Fiducia nei giovani: come scuola e mondo del lavoro possono facilitarne lo sviluppo?”

Il prossimo 27 novembre presso l’Assolombardain Via Pantano 9, (ore 9,30), si terrà il XVII convegno promosso dalla Federazione dei Maestri Lavoro – Consolato provinciale di Milano. Il tema proposto concerne il fondamentale rapporto tra il momento istruttivo e il mondo del lavoro, ormai snodocruciale, per assicurare migliori opportunità professionali ai nostri giovani.

Al termine si procederà alla premiazione delle scuole vincitrici del nostro concorso letterario.

 “ I Maestri del Lavoro confermano il loro impegno civile e culturale nella consapevolezza, oggi più che mai attuale, che sia necessario produrre uno sforzo straordinario nei confronti dei giovani che sono il nostro patrimonio principale per il futuro. Il lavoro è fondamentale per la dignità di ogni persona, ne determina il valore e il senso, ed è un bene indispensabile per assicurare un avvenire positivo della nostra società” afferma il Console provinciale Alberto Mattioli.

“Ogni anno i Maestri del Lavoro incontrano circa 7.000 studenti ai quali cercano di trasferire le proprie esperienze acquisite in anni di dedizione nei più diversi settori produttivi”ricorda il Maestro Massimo Manzoni responsabile del gruppo scuola ove tanti colleghi sono impegnati a puro titolo di volontariato.

Il convegno è patrocinato da: Comune di Milano, Provincia di Milano, Ufficio Scolastico Territoriale, Camera di Commercio e sponsorizzato da Assolombarda, Cavalieri del Lavoro nonché da diverse aziende ed enti che a vario titolo collaborano con il nostro Consolato, promotore della manifestazione.

Un sentito ringraziamento  al Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano che sempre ci testimonia la sua attenzione e presenza.

Auspichiamo cortesemente che dell’evento possa essere data notizia e nella partecipazione delle agenzie informative.

Per i dettagli del programma ed i relatori presenti si rimanda all’allegato

Per necessità informative rivolgersi a:
MdL Sergio Bollani   339 236 4843

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *