Lombardia: alcune sagre a novembre

La Sagra del Bollito Misto di Monasterolo del Castello (BG) si svolgera nei giorni 8, 9, 10 Novembre 2019 presso la tensostruttura riscaldata del campo sportivo.

In riva al Lago d’Endine, immersa nella accogliente Valcavallina, la Quinta Sagra del Bollito Misto vi propone il famoso piatto della tradizione contadina composto da tagli di manzo, salame, lingua e gallina il tutto accompagnato da stuzzicanti salse. Le proposte culinarie della Sagra continuano con la Trippa e prelibatezze autunnali. Le serate di venerdì e sabato saranno accompagnate da gruppi di musica popolare e folk, venerdì sera ci sarà anche un Torneo di Morra, mentre la domenica mattina la Fiera Agricola e la Mostra del Bestiame organizzeranno attività e spettacoli per bimbi e non. La cucina aprirà per pranzo fino alle ore 17. Per informazioni e prenotazioni chiamare 340 0701780

 

Estate di San Martino a Clusone

Il 9 e 10 novembre a Clusone, in provincia di bergamo, si terrà la diciannovesima edizione della Festa del vino, o Estate di San Martino, con degustazione di vino, menu completi, giochi per bambini, concerti e visite alle cantine. Il tutto in piazza dell’orologio, dalle 15 di sabato 9 alle 19 di domenica 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *