La Spezia: Al Premio Internazionale “Artista dell’Anno” 2018 Jona premiato per la Letteratura e Arti Visive-Scultura

La Spezia, 10 novembre 2018

La premiazione di Jona, con (da sinistra) la Principessa Francesca Morreale, l’organizzatore Stefano Tomà e la Madrina Beatrice Giovacchini – foto Simona Alaska

Organizzato da Uil Unsa, Unione Nazionale Scrittori e Artisti, delegazione Cistoforo Colombo e patrocinato dal Comune Provincia della Spezia, ha avuto luogo presso il Palazzo del Governo, un grandioso evento in occasione del XXI Premio Internazionale Cristoforo Colombo “Artista dell’Anno”.

Principessa Francesca Morreale

Grande presenza di pubblico molto attento che per quanto riguardo eventi culturali è già un traguardo!

Moderatore e Presidente di Giuria Stefano Tomà, coadiuvato dalla Madrina Ufficiale Beatrice Giovacchini.

Nella Giuria spicca la presenza della Principessa Francesca Morreale, (Altezza Reale della Casa Nobiliare d’Armenia e Ambasciatrice per gli Italiani all’Estero oltre all’assessore del Comune di La Spezia, Giulia Giorgi.

La Storia

La storia del Premio risale al 1999 quando la Commissione Cultura del Parlamento Europeo mette in evidenza la necessità dell’Europa a fornirsi di un “supplemento d’anima” rappresentato dagli artisti.

La definizione tiene conto di tutte le varie categorie di artisti, creatori e interpreti, che possono così usufruire di particolari agevolazioni fiscali.

Ecco che in Italia nasce l’Albo degli Artisti Italiani ed Europei, uno per ogni categoria artistica, avente come obiettivo un’informazione utile al pubblico ed alle istituzioni pubbliche e private.

Il Premio

Sono state ufficializzate le nomination e il “nostro” Aldo Gallina, in arte Jona ha confermato le aspettative aggiudicandosi due premi, il primo Letteratura per “Impegno e Professionalità”, il secondo per Arti Visive come “Premio Speciale Scultura”.

Chi è Aldo Gallina, in arte Jona?

Jona con Giampaolo Santini

“Jona” nasce a Soncino in provincia di Cremona, anni 49, si definisce un artista poliedrico, attraversa le varie espressioni artistiche con un approccio vero, sincero perché spazia dalla pittura alla scultura, dalla poesia alla musica, condensando il suo vissuto le sue esperienze in un’arte priva del superfluo. Il suo messaggio è chiaro, percepibile, nessun filtro tra l’osservatore e le sue opere, ma nel contempo si avverte nitido che nel suo profondo vi è racchiuso un mistero. Maggiori informazioni sul sito www.jona.tv

Jona, artista emergente, attraversa un periodo denso di impegni e grandi soddisfazioni, il 2018 è stato un anno estremamente positivo, il suo lavoro avrà un picco di grande notorietà nel 2019 durante tutti gli eventi nazionali ed internazionali che stiamo programmando.

Lidia Laudani, modella curvy e presentatrice, con Giampaolo Santini

Non è mancato l’aspetto sociale della manifestazione:

Per salvare la piccola Anna, affetta da ittiosi lamellare e per aiutare la ricerca di questa malattia rara,  patrocinato dalla Confederazione Internazionale Movimento del Malato, è stato preparato un calendario, (offerta libera) realizzato da Lidia Laudani, modella curvy e presentatrice, premiata come riconoscimento sociale.

Giampaolo Santini
Capo Ufficio Stampa Jona
Comunicazione & Marketing
Tel. 331-93.777.24 – 335.52.60.114
info@sportwork.net
www.jona.tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *