La promozione allo Sport è un progetto vitale della Regione Lombardia

Sport, la Regione Lombardia in campo per promozione attività

foto rossi
Antonio Rossi, assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali

“Un’occasione per parlare, per un’intera giornata, di idee per la promozione e la crescita dello sport”. Lo ha detto l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, intervenendo all’oratorio ‘Sacer’ di Cernusco sul Naviglio (Milano) alla ’24 ore di idee per lo sport’, promossa dal Centro sportivo italiano (Csi) guidato da Massimo Achini.

REGIONE IN PRIMA FILA PER LO SPORT – “La Lombardia è in prima fila per la promozione dello sport – ha detto l’assessore Rossi – come dimostrano l’Accordo Quadro da 20 milioni, gli interventi a favore delle palestre e il sostegno ai giovani talenti”. “Tutto – ha aggiunto – per favorire la crescita della pratica sportiva sul territorio in una regione che già vanta il 20 per cento dell’attività nazionale”.

IDEE PER IL FUTURO – “Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore – consente al Csi, ente di promozione sportiva da oltre 900.000 tesserati, di fare il punto sullo sport attuale e sui progetti per farlo sviluppare anche e non solo grazie al volano che sarà Expo grazie al contributo di olimpionici e campioni di diverse discipline”.

FACCIAMO CONOSCERE EXPO CON LO SPORT – “Come Regione e Assessorato – ha rimarcato Rossi – siamo a fianco di tutte quelle società e quegli atleti che, con fatica, sacrificio e sudore, fanno sport ogni giorno conseguendo risultati che danno lustro a tutto il movimento lombardo e che, spesso, vedono i campioni nascere in campetti o palestre di oratori come accade nel Csi, nostro partner nell”Expo Champions Tour’ con cui facciamo conoscere la grande esposizione universale grazie al calcio a 5. Il nostro obiettivo resta comunque la promozione dell’Esposizione Universale attraverso lo sport declinato in tutte le sue discipline”.

IMPEGNO COSTANTE PER REALTÀ EDUCATIVA – “Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rossi – sta, ogni giorno, operando per far crescere il mondo dello sport e portarlo a conquistare, in tutte le discipline, i più grandi allori. Perché lo sport è salute, è vita e ha un alto valore educativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *