Karate, Raissa Varieschi, di Gaggiano, vince il 6° meeting europeo cat. Ragazzi

foto1-composizione
Raissa Varieschi sul podio (fotocomposizione)

And the winner is………

Questo si sarebbe potuto sentire dagli altoparlanti di un qualsiasi palazzetto dello sport europeo.

Si perché di europeo si tratta, del 6° Meeting Europeo Ragazzi, manifestazione sportiva di karate per ragazzi europei appunto, di età compresa tra i 10 ed i 16 anni.

La gara a cadenza biennale, si è disputata sabato 16 novembre, presso il Pala MIT, il Palazzetto dello Sport della bellissima città emiliana dimora degli Estensi di nome Ferrara, ed il palazzetto è quello che ospita la squadra locale di basket nella massima serie del campionato nazionale.

Tantissimi, oltre 500 i ragazzi provenienti da tutta Italia e da alcune nazioni europee, che ha hanno dato vita ad una serie interminabile di gare, di squadra al mattino, ed individuali al pomeriggio.

foto4-IMG_4737
Raissa Varieschi

Divisi per sesso, colore delle cintura e fascia di età, hanno disputato una prima lunghissima fase ad eliminazione diretta, con valutazione per mezzo di bandierine ed una fase finale a punteggio.

Per la categoria, cinture marroni femminili, 15/16 anni, gareggiava Raissa Varieschi, gaggianese di residenza, ma tesserata da diversi anni, per la ultra trentennale Accademia del Karate Yoshitaka di Abbiategrasso, il dojo del maestro Mario Fanizza con sede in Viale Mazzini.

foto11-IMG_4457
Raissa Varieschi

Partita benissimo con una determinazione devastante, si è leggermente piantata al terzo incontro di eliminatoria diretta,superato rapidamente il momento di difficoltà, ha proseguito senza interruzione tutta la fase di eliminatoria diretta che ha portato alla selezione delle quattro finaliste.

Ripartita nella fase finale dopo quasi un’ora di interruzione, riusciva a mantenere concentrazione e determinazione e come nella fase precedente niente e nessuno è riuscito ad impedirle di salire sul gradino più alto del podio.

Solo una attimo di commozione, quando la voce dello speaker del palazzetto ha pronunciato le frase “vince il 6° meeting europeo per la categoria, cinture marroni femminili fascia 15/16 Raissa Varieschi  della società Yoshitaka di Abbiategrasso“ ed immediato è scrosciato l’applauso del pubblico presente sulle gradinate.

Raissa era l’unica partecipante della scuola e di karate abbiatense, che con una sola partecipante ed una medaglia d’oro conferma l’altissimo valore della preparazione tecnico atletica del dojo.

La Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *