“Festa della vita”, 29^ edizione dell’evento di Enio Drovandi!

A Roma celebrata la 29esima edizione della “Festa della Vita” evento di Enio Dorvandi.

Si è svolta al Magic Fly lo scorso 6 ottobre, la 29esima edizione della “Festa della vita”, manifestazione ideata e realizzata da Enio Drovandi.

Dal 1990 infatti per ben 29 anni ininterrottamente Enio organizza questa festa per celebrare la vita. La motivazione, per i più già conosciuta, è presto detta. Nel 1989, proprio il 6 ottobre, nei pressi di Orte, Enio ebbe un terribile incidente autostradale. Assurdo perché era alla guida, ma fermo in fila. Improvvisamente decise, per andare un po’ più avanti, di innestare la marcia e superare l’auto avanti a lui. La velocità era minima, ma fu accecato dal sole e in un battibaleno si ritrovò coinvolto in un incidente, scontrandosi frontalmente con un bus di linea urbana.

In quel preciso istante tutta la vita di Enio cambiò, terminando una fase della sua vita. Tutto ciò che aveva vissuto fino ad allora si modificò e si affacciò ad una nuova vita, più consapevole, più ricca di valori davvero importanti per ogni essere umano.

 

Enio stesso dice di essere ancora oggi incredulo, di ciò che provò e simpaticamente si definisce un “ladro” della vita apprezzandone ogni attimo e ogni cosa questa offre. Per questo motivo da allora e fino ad oggi celebra la vita con questa festa e con questa motivazione.

Questo genere di festa, “La festa della vita”, è l’unica al mondo, con questo titolo e nel suo genere, ed è oramai diventato un brand Italiano che ha fatto parlare di sé anche nel mondo, menzionandola sulle testate più importanti come “El Pais” o il “New York Times”.

In nessuna altra parte del globo si tiene una festa di questo genere e chi vi partecipa è protagonista e non spettatore, perché questa è la festa di tutti…anche se in ogni occasione non mancano anche i Vip, sono infatti intervenuti alla festa Toni Santagata, Luciana Frazzetto, Nadia Bengala, Serena Gray, Antonella Ponziani, oltre a manager televisivi e produttori cinematografici e tronisti di varie edizioni.

Tra gli invitati presenti alla festa anche Conny Caracciolo. Riccardo Bramante, Anna Nori, Simone Ripa, Elisabetta Viaggi, Sabina Tamara Fattibene, Naira, Elena Presti, Antonello De Pierro e moltissimi altri che si sono lasciati coinvolgere in questa frizzante allegria.

Enio ha inoltre voluto premiare alcuni amici di lunga data omaggiandoli di un trofeo tra cui il giornalista Giò di Giorgio. oltre all’attore gianni Franco, il manager Mariano Sartorelli e uno premio è stato consegnato alla memoria di Gigi Sabani ritirato dal regista Mirko Alivernini.

Invitati alle festa perché amici dell’evento stesso anche Paolo Conticini, Andrea Roncato, Luca Capuano, Nino Frassica, Maurizio Mattioli e tanti altri, ma nel caos euforico della festa si perdeva di vista il vip di turno, perché la vera protagonista era una e soltanto una: LA VITA festeggiata al culmine, con una magnifica torta.

A tutte le signore ospiti presenti all’evento Enio ha voluto donare un piccolo cadeaux.

Ester Campese

 

Ester Campese in arte Campey, amante delle discipline artistiche con particolare apprezzamento per la musica, moda ed arti visive in genere. Interessata a tematiche di cultura che mi spingono ad approfondire talvolta argomenti che tratto anche nel blog L.E. Ladybags (Campey blog) di cui sono fondatrice e redattrice. Curo anche un ulteriore blog E-ART altrettanto dedicato ad arte, musica e artisti e cultura generale. Desidero, come obiettivo dei blog, far fruire e trasferire esperienze ed emozioni vissute in prima persona da condividere poi con gli altri provando a fornire una chiave di lettura che vada oltre il primo impatto. Tale metodica la applico anche attraverso l’espressione artistica “diretta” in quanto pittrice. In tale ruolo partecipo a mostre d’arte sia a livello nazione che internazionale da diversi anni e in tal modo ho sviluppato una rete relazionale tematica che mi consente di esprimere un mio modesto parere anche come osservatrice delle opere / attività, altrui. Frequentando il mondo artistico e dello spettacolo man mano mi sono state proposte diverse collaborazioni con testate giornalistiche sia web che cartacee con cui costantemente siamo in contatto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *