Expo: al via la gara del fun chocolate, concorso per giovani designer

Chocomates contest

è il nome del concorso riservato ai giovani designer (fino ai 35 anni) per la creazione di prodotti in cioccolato che oltre che buoni siano anche divertenti, attraverso l’ideazione di nuove forme o di packaging innovativi.

I progetti dei partecipanti – designer italiani e stranieri, liberi professionisti o studenti, candidati singoli o in gruppi di due persone – dovranno ispirarsi al principio della condivisione, come indica il nome stesso del concorso (i mates sono i colleghi, gli amici).

D’altronde, in compagnia è meglio: lo dice anche un team di psicologici di Yale, i quali hanno dimostrato che a livello percettivo è più piacevole mangiare cioccolato insieme ad altre persone che da soli.

La gara è indetta nell’ambito di Expo Milano 2015 da Costruttori di dolcezze – marchio del gruppo Eurochocolate – con il supporto tecnico di Matteo Ragni Design Studio.

I progetti devono essere inviati a chocomates@matteoragni.com entro il 15 aprile.
Saranno giudicati da una commissione composta da esperti di design e i cento migliori saranno presentati durante l’Expo ogni martedì sul palco del cluster Cacao e cioccolato.

( CTR Comunicazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *