Estate: tempo di riposo, vacanze e…Lego!

LEGO® e le vacanze: un gioco per i bambini… e un gioco “SERIOUS” per i grandi

Estate, sicuramente una delle stagioni più amate da chiunque, visto che da sempre è sinonimo di vacanze, riposo e lunghe giornate da poter trascorrere all’aria aperta.

Arriva infatti per tutti il momento di partire per le vacanze: chi con destinazione mare, chi con monti e laghi come traguardo, ma tutti siamo in partenza. Partenza per le vacanze vuol dire anche però (unica nota dolente) preparare i bagagli. Se in famiglia ci sono bambini, l’argomento bagagli si fa piuttosto spinoso: oltre ai “cambi”, ai vestiti, all’abbigliamento etc, occorre infatti pensare anche a uno dei loro bisogni principali: il gioco. Ecco dunque papà e mamme a doversi cimentare con la scelta dei giochi da portare in vacanza, visto che ovviamente non si può pensare di portare con sé l’intera… “stanza dei giochi”.

Per aiutare i “poveri” genitori, che spesso devono diventare “maghi del Tetris” per incastrare montagne di “cose” per i loro pargoli nell’auto di famiglia, abbiamo pensato di presentarvi una magnifica soluzione al problema giocattoli: i mattoncini LEGO®.

Le caratteristiche principali che rendono i mattoncini LEGO® la soluzione perfetta per risolvere il problema dei giocattoli in vacanza sono anche quelle che caratterizzano il gioco (e non il giocattolo, come spesso ed erroneamente viene indicato) in sé: la creatività che anche pochi mattoncini possono scatenare, i mattoncini sfusi occupano molto meno spazio dei giocattoli tradizionali, si può costruire ovunque. Ci sono molti modi per organizzarsi con i mattoncini, ma occorre tenere conto dell’età dei “piccoli costruttori”.

 

Francesco Frangioja

Francesco Frangioja, Facilitatore Certificato da Trivium e Association of Master Trainers in the LEGO® SERIOUSPLAY® method and materials per la progettazione e l’erogazione di Workshop secondo il metodo LEGO® SERIOUSPLAY®. Applicazione del metodo LEGO® SERIOUSPLAY® per l’agevolazione di processi decisionali e di problem solving. Orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Capacità in pianificazione e gestione delle risorse necessarie. Business e new business development. Definizione di prodotti e soluzioni.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *