Estate 2013 – una crociera astronomica

Una Crociera Astronomica per l’estate 2013

Siamo già in estate, anche se qui al nord sembra di essere ancora in piena primavera.. Ed ovviamente chi non sta già pensando alle vacanze estive? Dopo mesi di fatiche una bella vacanza è proprio quello che ci vuole.. E voi avete già scelto dove andare?foto 1crociera 2

In genere si pensa ad una vacanza astronomica in qualche luogo particolare sulla terraferma, ma quest’anno MSC Crociere viene incontro anche a chi ha la passione per l’astronomia o vuole approcciarsi a questo mondo. Fino a fine agosto le navi MSC Preziosa ed MSC Fantasia ospiteranno astronomi e divulgatori scientifici armati di telescopi professionali per svelarci i segreti del firmamento. L’evento prevede un vero e proprio programma di studio per approfondire in modo divertente e pratico la conoscenza del cosmo, i suoi misteri e le sue bellezze. Durante la navigazione i crocieristi grandi e piccini potranno prendere liberamente parte ai corsi. Quelli rivolti agli adulti saranno suddivisi da una prima parte teorica sul Sole, le costellazioni e i pianeti del sistema solare. Poi l’atteso momento della pratica e il via alle osservazioni sia ad occhio nudo che con il telescopio: della Luna, del gigante con gli anelli “Saturno”, della stella della sera “Venere”, delle costellazioni estive, delle stelle doppie e degli oggetti di profondo cielo (nebulose, galassie e ammassi stellari). Senza dimenticare il Sole grazie all’utilizzo dell’avanzata tecnologia di un telescopio speciale, dotato di filtro in H-alfa, capace di rivelare le protuberanze solari, i brillamenti, i filamenti e le macchie. Anche i bambini godranno dell’opportunità di vivere un’esperienza unica e memorabile, osservando anch’essi il Sole, dopo una lezione teorica più ludica e divertente grazie alla visione di un cartone animato sul Sistema Solare.
Una bella crociera astronomica per grandi e piccini, che ne pensate?
Vi aspetto sul mio blog dove troverete altre tematiche sul turismo astronomico.

Emanuela Damanti

Emanuela Damanti, Travel Consultant specializzata nel turismo astronomico.

Da sempre appassionata di Astronomia e una volta specializzata in Tecnico Polivalente Superiore del Turismo, ha deciso di fare del turismo astronomico il suo progetto di vita. In questo modo ha unito le sue più grandi passioni, turismo e astronomia.

La sua mission è quella di fare appassionare chi non conosce ancora questa scienza e regalare intense emozioni a chi ne è già appassionato. Ulteriori informazioni si possono trovare nel:

blog  (http://turismoastronomico.wordpress.com/

facebook (https://www.facebook.com/turismoastronomicoitalia

per condividere le vostre esperienze di viaggio astronomico ed affrontare nuove tematiche

 

 

2 Commenti

  1. Luciana Brusa

    se qualcuno vuole veramente SPAZIARE ecco l’indirizzo giusto!
    oltre alla mia vacanza ad Alassio sto pensando di aumentare le distanze grazie al convincente messaggio appena letto! Bravissima Emanuela Damanti!

  2. I simply want to tell you that I am just beginner to blogging and site-building and honestly enjoyed this page. Very likely I’m planning to bookmark your site . You definitely come with incredible writings. Thanks a lot for sharing with us your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *