Categorie
Calcio numero 151 - 01/2020 - anno 7

Calcio: Assago sbriga la pratica in 3 minuti!

ROBBIO – ASSAGO: 0-1

Marcatori: 3′ Franchi (A)

 

Non sarà una partita che resterà negli annali per la qualità del gioco espresso, ma è una partita che ci fornisce 3 punti che ci rilanciano al quinto posto in classifica, raggiungendo il Gaggiano e superando il Bressana.

Le cose si erano anche messe subito sul binario giusto perchè dopo 3 minuti sul corner calciato da Putignano e respinto dalla difesa pavese, arriva il gol (e che gol) di Franchi, un destro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa.

Franchi è ispirato e poco dopo va nuovamente alla conclusione, questa volta dal limite dell’area di rigore: buona la coordinazione per un tiro che uscirà di poco alla destra del portiere del Robbio.

La gara iniziata così forte si spegne e si fa subito spezzettata, trovando spazio per la cronaca soltanto al 29′ quando un contrasto tra Bandini ed il capitano del Robbio, Pregnolato, porta al brutto infortunio per il calciatore pavese che dovrà uscire in barella: la gara sospesa per attendere i soccorsi, riprenderà dopo circa 30 minuti di stop.

Siamo quindi all’effettivo 40′ quando il Robbio si rende per la prima (e sarà anche l’unica) volta pericoloso dalle nostre parti con il destro di Marrapodi di poco a lato; i gialloblu prima di andare negli spogliatoi hanno invece una grandissima opportunità sulla ripartenza che ha portato Convertino ad aprire a sinistra per Franchi che in area questa volta col mancino, non inquadra la porta.

Nella ripresa le squadre appaiono più sfilacciate, ne viene fuori una gara confusa che offre pochi, pochissimi spunti, tanto che il primo sussulto si ha solo intorno al 32′ con il destro piazzato di Putignano letto però bene dal portiere granata che intercetta.

Così come è iniziata, è ancora Franchi a chiudere l’incontro con un’altra bella conclusione, un sinistro sul quale interviene molto bene l’estremo difensore pavese: finirà 1-0 per l’Assago.

ROBBIO: Spatafora, Gennaro, Rognoni, Pregnolato (29′ Pisati), Sahi, Contiero, Battaglia (13’st Colombo), Pedrocchi, Stara (28’st Naggi), Marrapodi (44′ Abrahdza), Domenichini (8’st Fusaro) A disp.: Orvieto, Ottone, Frassacarro, Gogna All.

ASSAGO: Catena, Binda, Mancosu (15’st Mukhtar), Mangiarotti, Trimboli, Galletti (25’st Logoluso), Franchi, Putignano, Sorrenti (37’st Malcotti), Convertino, Bandini (23’st Tosoni) A disp.: Guasco, Bortolotti, Sbertoli, Schiavoni, Montesano All. Gallanti

Arbitro: Zambelli di Lodi

NOTE:

Gara sospesa al 29′ del primo tempo per infortunio a Pregnolato, e ripresa dopo 26′ di stop Possesso palla: 53% Robbio 47% Assago Tiri in porta: 4-1 Assago Tiri totali 8-5 Assago

Corner: 8-7 Robbio

 

Antonio Cucci
Ufficio Stampa GS Assago 1968
www.gsassago1968.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *