Pallavolo: la Scuola Anderlini finale di stagione col botto!

LA B2 MOMA ANDERLINI VINCE GARA-1 DI SEMIFINALE AD ASOLO

Splendida vittoria per le ragazze della Serie B2 femminile Moma Anderlini, che ieri sera sono uscite vittoriose dal campo di Asolo in gara-1 della semifinale play-off.

Partenza contratta nella prima frazione, chiusa dalle padrone di casa col punteggio di 25-18, poi un grande recupero sul finire di secondo e terzo set spalanca le porte alla rimonta delle ragazze di Roberta Maioli, che con un triplice 25-22 si aggiudicano l’incontro. Ottime prestazioni di Capitan Giovannini e di Ginevra Giovagnoni, a segno rispettivamente con 19 e 15 punti.

Sabato al Palanderlini, con inizio gara alle ore 19, sarà in programma gara-2, mentre l’eventuale gara-3 si giocherà mercoledì 29 ancora in terra veneta.

Questo il tabellino dell’incontro:

Moma Anderlini: Petruzziello 3, Aluigi 1, Migliorini 9, Bellini 3, Malovic 9, Giovannini 19, Giovagnoni L. 2, Giovagnoni G. 15, Adani 8, Sanguigni (L1), Mantovi (L2), Landucci (n.e.), Tosi (n.e.). All. Maioli Roberta, Vice All. Gianaroli Giulia.
Ace 7, Battute sbagliate 12, Muri 9.  

                                                         ————-

FINALI NAZIONALI UNDER 14

OTTAVO POSTO IN ITALIA E CAMPIONESSE DI ETICA! 

Fantastica impresa delle ragazze Under 14 della S.di P. Anderlini Blu che alle Finali Nazionali a Chioggia hanno conquistato l’ottavo posto!

Dopo la sconfitta nella semifinale 5°- 8° posto con Volleyrò Casal De Pazzi Roma per 3-1, le ragazze di Davide Zaccherini si sono qualificare per la finale 7°- 8° posto, disputata domenica 19 a Sottomarina di Chioggia con US Torri di Vicenza.

La finale, molto combattuta, ha portato alla vittoria le vicentine per 3-1 con parziali di 21-25, 25-23, 25-21 e 27-25. Le ragazze della Scuola di Pallavolo conquistano così l’ottavo posto in classifica, un risultato eccezionale per il quale tutta la società di complimenta.

La conquista dell’ottava posizione non è l’unica nota positiva di questa esperienza. Un gesto dell’atleta Lucia Scianti non è passato inosservato, proprio in occasione della Finale 7°- 8° posto, sull’ultimo punto ai vantaggi nel quarto set. Come hanno sottolineato gli avversari di US Torri:

U.S.Torri vuole fare un grande applauso a Lucia Scianti per la correttezza dimostrata nel segnalare all’arbitro il tocco a muro che ha consegnato la vittoria alle biancoverdi. La correttezza della Scuola di Pallavolo Anderlini la conoscevamo già, oggi ne abbiamo avuto la conferma. La menzione era d’obbligo senza nulla togliere al campo, in una partita giocata allo stremo delle forze da entrambe le squadre.

Doppio applauso, dunque, a questa squadra che non solo ha portato a casa un fantastico risultato sul campo, ma ha fatto onore alla Scuola di Pallavolo Anderlini portando in alto il suo nome con un gesto che porta il valore più grande: la correttezza e il rispetto per gli avversari.

                                                          —————

L’UNDER 18 FEMMINILE ALLE FINALI NAZIONALI
L’UNDER 16 MASCHILE GIALLA ARGENTO REGIONALE

Domenica all’insegna delle Finali Regionali quella appena trascorsa, con ben due formazioni della Scuola di Pallavolo impegnate nella massima competizione regionale per la propria categoria giovanile.

Le ragazze dell’Under 18 erano di scena al Palanderlini, dove nella gara mattutina hanno superato con un netto 3-0 la formazione del Giovolley Reggio Emilia, approdando così alla Finalissima del pomeriggio contro la Canovi Coperture Sassuolo, che nella semifinale del mattino avevano avuto la meglio su Bologna dopo un combattutissimo tie-break.

Le ragazze di Roberta Maioli, dopo essersi aggiudicate la prima frazione, hanno ceduto ai vantaggi il secondo parziale, poi complice i tanti errori commessi, hanno subito il ritorno delle avversarie che si sono aggiudicate l’incontro per 3-1. Un bellissimo argento che consegna a Giovannini e compagne il pass per le Finali Nazionali in programma a Vibo Valentia dal 4 al 9 giugno, a cui accederanno dal primo girone di qualificazione.

Fantastico argento regionale anche per i ragazzi dell’Under 16 gialla, che nel pomeriggio di domenica hanno affrontato la fase finale del campionato CSI in un concentramento a tre con VGModena Volley e Carpi. Una sconfitta nel derby modenese ed un successo contro la formazione carpigiana consegna ai ragazzi di Filippo Guidotti un meritatissimo argento, che ripaga del grande lavoro fatto in questa stagione dal gruppo squadra, atleti e staff al completo.

                                                                —————-

CHIUSA LA MAGICA TRE GIORNI DI EDUCATIONAL

ALL’INSEGNA DI UN ALTRO MODO DI FARE SOCIETA’ SPORTIVA

 E’ stata ancora una volta una tre giorni intensa ed emozionante quella dell’undicesima edizione dell’Educational Base della Scuola di Pallavolo Anderlini, organizzato con il patrocinio di Confcooperative Cultura, Turismo e Sport. Dal 10 al 12 maggio, nei meravigliosi territori dell’Appennino modenese ai piedi del Monte Cimone, si sono radunati quasi 60 tra allenatori e dirigenti provenienti da tutti gli angoli d’Italia.

La tre giorni si è aperta ufficialmente venerdì sera con la visione del video incentrato sulla rottura dei paradigmi, mantra che ormai accompagna la Scuola di Pallavolo nelle sue attività.

Il sabato, dopo una visita al Caseificio “Il Casello” ad Acquaria di Montecreto, dove i partecipanti hanno potuto assistere al processo di lavorazione e produzione del Parmigiano Reggiano e hanno ricevuto un piacevole omaggio, l’Educational è entrato nel vivo del tema di quest’anno “Un altro modo di fare società sportiva: la rottura dei paradigmi” con seminari e momenti di confronto sul modello Scuola di Pallavolo, comunicazione e marketing, etica sportiva e progetti sociali.

Domenica è stato il momento per approfondire il progetto dell’Anderlini Volley Community, in cui rientrano a pieno titolo il Network, il neonato AnderliniLab e gli Educational stessi, e per un ulteriore momento di confronto prima dei saluti finali davanti ad un buon piatto tipico, per darsi poi appuntamento all’Educational2, in autunno.

Cliccando QUI potete guardare la photogallery della tre giorni di Educational Base.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *