Pallavolo: bene le giovanili Under 13-14, disastro per la serie B Moma e la C

CAMPIONATI UNDER 13 E 14

SETTIMANA DECISIVA PER L’UNDER 14 MASCHILE.
BENE LE FORMAZIONI UNDER 13

Comincia con una vittoria su Magreta ed una sconfitta con Ivas Canovi, il cammino nel girone F per l’Under 13 Smeraldo di Alberto Bigarelli, che ieri sera ha dovuto però arrendersi sul campo di Soliera. Due vittorie in altrettante gare per l’Under 13 Perla di Cristian Pelloni, che si porta momentaneamente in un’ottima seconda posizione in classifica.

La squadra Blu, dopo una sconfitta al tie-break martedì sera in Under 14 contro la City Car Sassuolo, ospiterà Montale sabato 6 aprile alle 15,30 al Palanderlini, per l’ultima gara di ritorno del girone D Under 13.

Settimana di riposo da partite per le ragazze di Mondena Est allenate da Pignatti ed Elefante, che giovedì prossimo ospiteranno Cavezzo per il campionato CSI.

Nella serata di ieri la squadra Black di Leo Roitman ha fatto visita alla squadra della Basser White, imponendosi 3-0, mentre nel weekend scorso hanno ottenuto una fantastica medaglia d’argento nel campionato Ragazze CSI. Sempre nella serata di ieri l’Under 14 Arancio di Susanna Nerbano esce sconfitta 3-0 dalla gara casalinga contro Soliera 4 Ville.

L’Under 14 Blu cede dopo un avvincente tie-break contro Vignola, nel campionato Bevini Under 16, mantenendo comunque la prima posizione della classifica. Nella fase Regionale del campionato Under 14 ospiterà domenica pomeriggio al Palanderlini la formazione del Val D’Enza Gialla Reggio Emilia, per la prima gara del ritorno del girone C che vede attualmente Scianti e compagne in testa alla classifica.

Sempre in Under 14, ma passando ai ragazzi, si è conclusa la fase di andata del girone regionale nella quale i ragazzi di Sassi e Forte hanno lasciato per strada un solo set nelle tre gare disputate contro Ravenna, Bellaria e Fabbrico. La prossima sarà una settimana decisiva per Corradini e compagni che affronteranno i tre incontri di ritorno, per guadagnarsi un posto nella Final Four Regionale del 28 aprile.

Ottime notizie anche dai fratelli minori dell’Under 13, che nella trasferta carpigiana di martedì sera hanno ottenuto la prima vittoria disputando un bellissimo match contro Univolley. Molto bene anche il campionato 3 contro 3, dove i nostri ragazzi si trovano al terzo posto nella classifica del girone finale.

Procede a pieno ritmo il percorso delle formazioni Under 14 di Serramazzoni nel Memorial Barani di categoria: le ragazze di Chiara Cavani, che al momento dominano imbattute il proprio girone, scenderanno nuovamente in campo venerdì contro Bortolotti Pievepelago, mentre i ragazzi di Danilo Patt invece giocheranno proprio stasera contro PGS Fides.
Ultime, ma certo non per importanza, le ragazze Under 13 di Annalisa De Sarno (nella foto) che hanno disputato ieri il primo match della seconda fase del campionato Fipav, imponendosi 3-0 su Volley Stadium Mirandola, mentre sabato saranno di nuovo in campo a Marano.

                                                                                     ——————–

TURNO DI CAMPIONATO AMARO PER LE FORMAZIONI TARGATE MOMA ANDERLINI

Weekend complicato per le formazioni Moma Anderlini impegnate nei campionati nazionali e regionali. Al Palanderlini le due Serie B cadono con un doppio 3-0, mentre i ragazzi della Serie C lottano ma non trovano punti in quel di Parma.

I ragazzi di Claudio Benedetti, impegnati nella ventiduesima giornata del girone D di Serie B, hanno ospitato il 4 Torri Ferrara, formazione che occupa la quinta posizione in classifica. Gara complicata, oltre che per il valore dell’avversario, anche dalle numerosi infortuni che in questo periodo stanno attanagliando Bonetti e compagni, che comunque hanno lottato al meglio delle proprie possibilità.

Partita difficile anche per le ragazze della Serie B2, che sempre al Palanderlini hanno ospitato la formazione del Rinascita Il Bisonte Firenze. Squadra ospite che conduce sempre il match, eccezion fatta per l’inizio di seconda frazione, e legittima una vittoria frutto anche dei tanti errori commessi dalle ragazze di Roberta Maioli, che scivolano al terzo posto in classifica, scavalcate proprio dalla formazione fiorentina e da Fucecchio, distante solamente una lunghezza.

Trasferta senza punti anche per la Serie C maschile, sul campo di Eureka Val Parma Volley, con i ragazzi di Maurizio Forte che lottano alla pari per tre set coi i padroni di casa, ma escono sconfitti 3-1.

Il prossimo fine settimana vedrà le due Serie B impegnate in trasferta rispettivamente a Mirandola, i ragazzi, e a Sassuolo le ragazze, mentre la Serie C maschile giocherà in casa contro Zinella Vip.

                                                                                            ——————-

SCONFITTE NEI DERBY PER LE DUE SERIE B MOMA ANDERLINI

E’ stato un fine settimana complicato, quello appena trascorso, per le formazioni targate Moma Anderlini impegnate nei campionati nazionali e regionali. Le due Serie B cadono nei derby provinciali, mentre la Serie C non trova punti contro la capolista.

La Serie B2 guidata da Roberta Maioli esce sconfitta 3-0 dal campo della Canovi Sassuolo. Un risultato forse eccessivamente severo per Aluigi e compagne, che hanno lottato ad armi pari in tutti e tre i parziali, ma che nei momenti decisivi non hanno saputo fare quel break che avrebbe consentito di conquistare il set. Le ragazze della Moma Anderlini si trovano ora al quarto posto, ma le ultime tre giornate saranno decisive per una classifica che vede sette formazioni, dalla prima alla settima posizione, racchiuse in appena sei punti. La lotta per promozione e playoff entra dunque nella volata finale.

Derby amaro anche per i ragazzi di Claudio Benedetti, che escono sconfitti con identico risultato dal campo di Mirandola, saldamente capolista del girone D. Astolfi e compagni faticano ad entrare in partita nei primi due set, mentre nel terzo viaggiano in parità con gli avversari sino al 20, per poi cedere parziale ed incontro. La classifica recita ottavo posto a quota 27 punti, con solo due giornate alla fine del campionato, visto che ci sarà ancora da osservare il turno di riposo.

Scontro con la capolista, questa volta tra le mura domestiche, anche per i ragazzi della Serie C, che al Palanderlini si sono arresi a Zinella Bologna, che con la vittoria di ieri ottiene la matematica certezza del primo posto nel girone, in ottica playoff. 

Il prossimo fine settimana vedrà le due Serie B impegnate in casa, nell’ultimo turno prima della sosta pasquale, contro Azimut Leo Shoes i ragazzi, e contro Valdarno le ragazze, mentre la Serie C maschile affronterà in trasferta Basser, per l’ultima gara del campionato.

 

Scuola di Pallavolo Anderlini
Ufficio Stampa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *