Pallavolo: Anderlini si conferma ai vertici provinciali con Under 16 maschile e Under 18 femminile!

DOPPIA CONVINCENTE VITTORIA PER LE DUE SERIE B MOMA ANDERLINI

Turno di campionato casalingo che sorride alle due formazioni Moma Anderlini che disputano i campionati nazionali di Serie B, con le ragazze che superano Ambra Cavallini Pontedera e i ragazzi che si aggiudicano il derby emiliano con Ama San Martino.

Le ragazze di Roberta Maioli, come detto, superano le avversarie toscane al termine di un incontro condotto grazie ad una supremazia tecnica sulle avversarie, eccezion fatta per il secondo parziale dove la formazione toscana prende un largo vantaggio ma la rimonta di Petruzziello e compagne svanisce di un soffio. Vittoria importante che riporta così momentaneamente le ragazze in vetta alla classifica, in attesa della gara odierna di Fucecchio, impegnata nel derby fiorentino contro Valdarninsieme.

Vittoria piena anche per i ragazzi della Serie B, che superano San Martino in Rio, formazione composta da tanti ragazzi passati proprio nelle fila della Scuola di Pallavolo Anderlini. Un match estremamente combattuto, in particolar modo nelle prime due frazioni, con capitan Bonetti e compagni bravi a rimontare e chiudere nei finali di set. Con questi tre punti i ragazzi di Claudio Benedetti scavalcano proprio la formazione reggiana in classifica, portandosi al settimo posto a quota 27 punti.

Buona prova ma avara di punti, nell’anticipo di venerdì sera, per i ragazzi della Serie C guidata da Maurizio Forte, che si aggiudicano il primo set sul campo del Circolo Inzani Parma, ma subiscono poi il ritorno dei padroni di casa che si aggiudicano l’intera posta in palio.

Il prossimo turno di campionato vedrà i ragazzi della Serie B in trasferta a Forlì, sul campo della Celanese Volley, le ragazze della B2 si recheranno in toscana per far visita all’Oasi Viareggio, mentre i ragazzi della Serie C ospiteranno Cavezzo.

                                                                                      —————-

CAMPIONI PROVINCIALI

L’UNDER 16 MASCHILE CONQUISTA IL TITOLO DOMINANDO LA FINALISSIMA

Al termine di un pomeriggio all’insegna della grande pallavolo, i ragazzi dell’Under 16 Blu si sono laureati Campioni Provinciali e accederanno così da primi della classe alla fase regionale.

I ragazzi guidati da Cristian Bernardi e Francesco Giovenzana, dopo aver superato nel doppio incontro di semifinale l’Univolley Carpi, nella Finalissima disputata al Palanderlini hanno affrontato i pari età di VGModena Volley. La gara è stata a senso unico dall’inizio alla fine, grazie allo strapotere fisico e tecnico di Accorsi e compagni, che in attacco e soprattutto dalla linea dei nove metri hanno dimostrato un netto divario con gli avversari.

Un grande risultato che spalanca così le porte della fase regionale, che prenderà il via la prima settimana di aprile e vedrà quattro gironi a quattro squadre, che si svolgeranno con formula all’italiana con gare di sola andata, dai quali emergeranno le formazioni che giocheranno la Final Four in programma domenica 5 maggio. I ragazzi della Scuola di Pallavolo sono inseriti nel girone con la vincente del Comitato Territoriale di Ravenna, la seconda classificata di quello di Romagna Uno, e la terza classificata del campionato congiunto tra i Comitati di Piacenza e Parma.

La Finale è stata preceduta, alle ore 15, dall’incontro valevole per il 3°-4° posto, che metteva in palio oltre al bronzo anche l’ultimo pass per la fase regionale. In campo i ragazzi della S. di P. Anderlini Gialla di Filippo Guidotti, che dopo aver pagato l’impatto emotivo nei primi due parziali, si sono sciolti aggiudicandosi il terzo set, cedendo solo nel finale di un combattutissima quarta frazione alla formazione dell’Univolley Carpi.

Complimenti ad entrambe le nostre formazioni per il bellissimo cammino fatto sino a qui, ed un in bocca al lupo ad entrambe per il proseguo della stagione.

                                                                                      ————-

SAN MICHELESE ANDERLINI E’ CAMPIONE PROVINCIALE FIPAV UNDER 18

Ieri, domenica 24 marzo, sul campo di San Michele, la squadra San Michelese Anderlini Verde si è laureata Campione Provinciale Fipav Under 18, in una bella gara vinta 3-1 su Montale.

Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento imbattute, forti di 18 vittorie consecutive a testa e determinate a conquistare la diciannovesima. Le ragazze di Daniele Mazzucchi e Ilaria Arduini tirano fuori il carattere fin da subito, conducendo il match per 2-0 e imponendo un ritmo sostenuto alla gara. Complice l’emozione, il terzo set – perso per 16/25 – rischia di incrinare l’esito della partita, ma una buona reazione d’orgoglio non fa piegare le padrone di casa, che riescono a conquistare così il titolo provinciale.

Ecco le parole di Mister Mazzucchi a commento della partita: “Come sempre accade le finali non regalano partite bellissime, ma in queste giornate quel che conta sono le emozioni uniche che si vivono, il clima e l’aria che si respira, differente da qualsiasi altra occasione. Devo fare i complimenti alle mie ragazze, sono davvero orgoglioso di loro. Anche se da fuori sembra tutto perfetto, abbiamo passato momenti non semplici nell’ultimo periodo e quindi questa vittoria acquisisce un doppio significato. Convinto che quell’urlo finale di gioia rimarrà nei nostri pensieri per tanto tanto tempo. Sono i ricordi che rendono speciale una stagione, ce ne siamo regalati alcuni speciali. Per oggi godiamoci questi, poi da domani ripartiremo per costruirne dei nuovi“.

Si apre così il secondo atto di questa lunga stagione sportiva: le ragazze presto inizieranno la fase regionale, che vedrà scontrarsi tutte le campionesse provinciali dell’Emilia Romagna, con l’obiettivo di incoronare le Campionesse delle Provincie.

Complimenti a ragazze, staff, famiglie e tutti coloro che hanno reso possibile questo bel risultato e in bocca al lupo per le prossime partite.

Ufficio Stampa
Scuola di Pallavolo Anderlini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *